- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and As Roma on 24 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
Al termine di Torino-Roma, gara valida per il quinto turno del campionato di Serie A, Ivan Juric, dopo essere intervenuto ai microfoni dei broadcaster, ha commentato la partita anche in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei molti giornalisti presenti nella sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino al seguito delle due squadre.
E' stato il Toro più bello di questo inizio di stagione?
"Oggi mi è piaciuta tanto la squadra, contro una Roma tosta e con grande qualità. Il pareggio è strameritato, sarebbe stato un peccato perdere una partita fatta così bene".
C’è tanto del suo lavoro oggi?
“Dipende da come rispondono i ragazzi a cosa prepariamo. Tanti hanno fatto bene, forse Radonjic poteva fare un pochino meglio per dare più continuità. Ma abbiamo fatto un’ottima gara e sono soddisfatto”.
Cosa sta cambiando nei finali?
“Il segnale è positivo. I 18 punti persi negli ultimi cinque minuti erano un brutto segnale, ora stiamo recuperando le partite. Adesso bisogna recuperare bene e fare una grande partita contro la Lazio”.
La sensazione è che il Toro stia alzando l’asticella…
“Lo dirà il campo. Le squadre come la nostra possono fare come a Milano o come oggi. Dipende dai ragazzi, da come affrontano gli allenamenti e la vita. Quando sei una squadra media è fondamentale l’atteggiamento. Vogliamo crescere e migliorarci, ce lo dirà il campo. Già mercoledì vedremo cosa saremo capaci di fare”.
Quanto è contento di Zapata? Ha cambiato idea sulle punte?
“Non ho mai avuto altre idee. Stavo perdendo e ho messo dentro gli altri attaccanti. Io non voglio perdere nessuno, soprattutto Sanabria deve essere una nostra risorsa. Bisogna avere giocatori in attacco che possano cambiare la partita. L’importante è che mentalmente tutti siano dentro e coinvolti”.
Il gol nasce da un piazzato di Ilic.
“Il campo era veramente brutto per giocare, io non trovo uno che non mi sia piaciuto oggi. Poi è chiaro che Ilic ha piede e sui piazzati e tiri dalla distanza può fare male”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA