Il Toro agguanta poi il pareggio all'85° con il colpo di testa vincente di Zapata. Tutto nasca da un bello spunto di Karamoh che, entrato da poco, decide di mettersi in proprio e sgasa sulla fascia sinistra dove c'è Kristensen che non lo contiene e lo abbatte. L'arbitro fischia punizione per il Toro e ammonisce il terzino della Roma. Sul punto di battuta si presentano Ilic e Lazaro (immagine 1).
postpartita
Torino-Roma 1-1, l’analisi dei gol: Lukaku bravo e fortunato, Vanja rivedibile
A mettere in mezzo il pallone alla fine è il centrocampista ex Verona che col suo mancino disegna una traiettoria perfetta. La palla supera molto bene la linea difensiva giallorossa e arriva sulla testa di Zapata che da attaccante vero spinge il pallone in rete lasciando di sasso il portiere giallorosso Rui Patricio.
Nell'immagine 3 si può vedere la distanza che Zapata è riuscito a crearsi dal N'dicka, il numero 5 della Roma, che era il suo diretto marcatore. Il centravanti colombiano con questo movimento perfetto ha dimostrato come mai è stato in grado di segnare più di 100 gol in Serie A. L'abilità con la quale è riuscito a smarcarsi, a prendere posizione e a coordinarsi bene per colpire di testa sono doti che in casa Toro non si vedevano da un po' tempo e che forniscono una potentissima arma in più all'arsenale offensivo di Ivan Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA