- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and As Roma on 24 September 2023 at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli
"Oggi mi è piaciuta tanto la squadra, contro una Roma tosta e con grande qualità. Il pareggio è strameritato, sarebbe stato un peccato perdere una partita fatta così bene. Il campo era veramente brutto per giocare, io non trovo uno che non mi sia piaciuto oggi. Poi è chiaro che Ilic ha piede e sui piazzati e tiri dalla distanza può fare male". Ha analizzato Ivan Juric nel post partita di Torino-Roma, terminata 1-1 con il pareggio di Zapata siglato al minuto 85. I granata hanno giocato una partita precisa e pulita, concedendo poco agli ospiti.
Il Torino ha fatto il 42% di possesso palla di cui il 48% nella propria metà campo e il restante 52% in quella avversaria. La Roma invece ha gestito il 61% di possesso palla nella metà campo giallorossa. Il baricentro della squadra di Juric è stato alto: 55,59m nei primi 45', nella ripresa si è abbassato a 57,34m. D'altro canto il baricentro della Roma è stato di 46,18m nel primo tempo e 49,17m nella seconda frazione di gara. A dimostrazione che nel secondo tempo la Roma si è chiusa di più per cercare di mantenere il risultato di 1-0. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è stato di 61.44% per i padroni di casa e 53.64% per gli ospiti.
Il Torino ha effettuato 13 tiri di cui 4 in porta, 7 fuori e 2 respinti. La Roma ha invece effettuato 11 conclusioni di cui 3 in porta, 6 fuori, 2 respinti e un palo. I giallorossi hanno battuto un solo corner mentre i granata ben 7. Il Toro dunque ha fatto una buona gara dal punto di vista territoriale e delle occasioni da gol, totalizzandone 11 contro le 8 della Roma. Inoltre statisticamente i granata si sono resi più pericolosi e hanno tirato di più verso la porta, meritatissimo dunque il gol di Zapata nei minuti finali, che ha evitato alla squadra di Juric una grande beffa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA