00:38 min
le voci

Torino-Roma 1-1, Mourinho: “Prato a Roma una passerella in confronto a questo”

Redazione Toro News

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida contro i granata valida per il quinto turno di Serie A

Al termine di Torino-Roma (QUI IL COMMENTO ALLA PARTITA), gara valida per il quinto turno del campionato di Serie A, José Mourinho è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cosa è andato storto stasera? Perché non sono arrivati i tre punti? "Perché abbiamo preso un gol su palla inattiva. È difficile giocare contro il Torino ed è difficile contro squadre che hanno questa proposta di gioco che interpretano molto bene con fisicità. Abbiamo fatto una buona partita secondo me, non è facile creare contro di loro e non è facile giocare di prima con un campo così. Prometto che non faccio più critiche al prato dell'Olimpico di Roma, sembra una passerella paragonato con questo qua. Abbiamo fatto una partita di grande sacrificio con Paredes che ad esempio non poteva giocare neanche 15 minuti. Cristante e N'dicka hanno fatto una partita positiva. Mi è piaciuta la mia squadra ma è difficile fare meglio contro questo Toro. Perdere due punti su palla inattiva alla fine fa male ma rispettando la natura della partita e dell'avversario. Loro si preparano questa partita da una settimana e noi abbiamo avuto una partita infrasettimanale. Triste per il risultato ma non con i giocatori".

Giocare con tre giocatori davanti lo hai pensato solo per stasera o lo riproporrai? "Giocare con tre giocatori offensivi non è facile per noi. Abbiamo tre attaccanti veri e mi piacciono tutti con Dybala ed El Shaarawy che possono fare questo lavoro. Noi siamo più squadra e con tutti andiamo bene. La nostra proposta sarà questa, siamo migliorati tanti come costruzione dal basso. Paredes aiuta tanto nel palleggio e Cristante ora gioca in una posizione diversa. Io sono dispiaciuto per il risultato però i giocatori mi danno una sensazione di crescita. Sono soddisfatto".

Come mai prendete più gol dell'anno scorso?"Sono tanti giocatori nuovi, non ci sono Smalling e Ibanez, a centrocampo dobbiamo trovare equilibri. Paredes e Cristante hanno fatto un gran lavoro ma dobbiamo migliorare. Torneremo ad una situazione più normale e prendere meno gol. Ibanez era un difensore fortissimo e ci manca Smalling. Sono contento dei miei ragazzi anche se la classifica non ci piace. È meglio non guardarla a dicembre e gennaio ci saranno squadre che stanno lì e non saremo sicuramente dove siamo oggi".

Esiste un attaccante migliore di Lukaku nel nostro campionato?"È un giocatore fantastico e non c'è molto da dire. Non sono nessuno per paragonare il mio con gli altri. Sono molto contento con lui e gli altri come Belotti (QUI PER L'ACCOGLIENZA DEL GRANDE TORINO PER LUI) e Azmoun che però non è in condizione. Sono contento con questi tre giocatori".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.