A Lukaku risponde Zapata (QUI LE SUE PAROLE) sono i due centravanti di spicco delle due squadre a firmare l'1-1 finale di Torino-Roma. Buona la prova dei granata, che però vanno sotto al 68' e si ritrovano a rincorrere. Decisivo il primo sigillo in maglia granata del colombiano che all'85' insacca su punizione calciata da Ilic (QUI LE SUE PAROLE). Gli uomini di Juric centrano dunque il terzo risultato utile consecutivo salendo a quota 8 punti in classifica. Ora, per i granata, ci sarà il turno infrasettimanale in casa della Lazio.
Al 90’
Torino-Roma 1-1: Zapata risponde a Lukaku e regala un punto ai granata
Le scelte: fuori Ricci, c'è Seck
—Nell'undici granata l'unica sorpresa è in mezzo al campo, dove rientra Ilic al fianco di Tameze, con Ricci che si accomoda dunque in panchina. A completare il quartetto di centrocampo ci sono invece Bellanova e Lazaro sulle corsie laterali. Il tridente offensivo è lo stesso di Salerno, con Seck preferito a Vlasic insieme a Radonjic e Zapata. Scelte obbligate e nessuna sorpresa per quel che riguarda invece la difesa: davanti a Milinkovic-Savic confermatissimi Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. Mourinho risponde invece mettendosi a specchio: Belotti parte dalla panchina, in attacco ci sono Dybala ed El Shaarawy a supporto di Lukaku.
Il primo tempo: ci provano i granata
—Il primo squillo porta la firma di Zapata: cross dalla sinistra di Lazaro per la testa del colombiano che trova la respinta di Rui Patricio. La prima iniziativa della Roma è invece in un sinistro di Lukaku su imbeccata di Dybala, conclusione di poco a lato. I granata tornano quindi a farsi vedere alla mezzora con un destro da fuori su Rodriguez, che ci prova con il destro al volo trovando la potenza ma non lo specchio della porta. Quindi al 34' è Radonjic a provarci, liberandosi al limite ma calciando troppo centralmente. Al 40' si accende Zapata: il colombiano si conquista un angolo andando via di potenza e sugli sviluppi anticipa tutti ma di testa manda a lato. È l'ultima occasione del primo tempo, dopo un minuto di recupero si va all'intervallo sullo 0-0.
Il secondo tempo: Zapata risponde a Lukaku
—In avvio di ripresa, dopo la prima sbavatura di Buongiorno su Lukaku, è subito provvidenziale un intervento in chiusura di Rodriguez. I granata tornano subito a farsi vedere, prima con un’incursione di Seck e poi con un destro dalla distanza di Zapata. E proprio uno scatenato Seck è protagonista al 51’, con un buon dribbling in area e un tiro-cross pericolosissimo che termina di poco a lato. La Roma risponde con uno spunto di Spinazzola che trova El Shaarawy, ma la conclusione del giocatore giallorosso non inquadra lo specchio. Al 55’ Juric decide di giocarsi il primo cambio inserendo Vlasic al posto di Radonjic. Due minuti più tardi rischiano tantissimo i granata, salvati dal palo su un cross dalla trequarti di Cristante su cui non interviene nessuno. Al 68' i giallorossi trovano il gol del vantaggio con Lukaku: il belga riceve a centro area, difende palla su Buongiorno e fulmina Vanja con il mancino. Al 75' Juric prova a dare la scossa con un doppio cambio: fuori Seck e Tameze per Karamoh e Sanabria, con Vlasic che arretra a centrocampo. La mossa della disperazione è invece Pellegri per Bellanova, per un Toro a trazione anteriore. Immediato arriva il pareggio del Toro: punizione di Ilic per la testa di Zapata che insacca per l'1-1. Mourinho risponde subito togliendo Spinazzola per Belotti, accolto dalla bordata di fischi del Grande Torino. Scattano quindi cinque minuti di recupero in cui i granata quasi sfiorano il colpaccio per una svirgolata in area di un difensore giallorosso. Termina dunque 1-1 al termine di una buona prova dei granata, che mercoledì saranno attesi dal turno infrasettimanale in casa della Lazio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA