toro

Torino-Roma, Juan Jesus da possibile acquisto ad avversario

Marco De Rito

L’avversaria / Manolas e Fazio saranno le dighe giallorosse. Sugli esterni sono pronti ad agire Florenzi e Kolarov

"Il calciomercato si avvia alla fine e, quest’anno, l’evento coincide con l’inizio del campionato. Proprio uno dei nomi più discussi in orbita Torino quest’estate potrebbe essere avversario dei granata domenica al “Grande Torino” nel match contro la Roma. Juan Jesus, infatti, non dovrebbe lasciare la Capitale (come ha dichiarato il suo agente) anche se, nei piani di Eusebio Di Francesco, sembra non rivestire un ruolo primario.

http://www.toronews.net/toro/sirigu-pali-blindati-il-toro-riparte-da-un-portiere-di-livello-internazionale/

"Nella difesa a quattro giallorossa i due centrali titolari dovrebbero essere Manolas e Fazio. L’ex Porto Marcano è pronto a subentrargli in caso di necessità; il giovane Bianda e Juan Jesus sembrano venire dopo nelle gerarchie della Roma. Per quest’ultimo comunque, nonostante le dichiarazioni del procuratore, non è da escludere una cessione last-minute. Tra i pali il prescelto, dopo l’addio di Allison, è il giovane Olsen. Anche se il club romano si è cautelato assicurandosi anche un portiere d’esperienza come Mirante.

"Sull’out di destra domenica dovrebbe scendere in campo Florenzi, fresco di rinnovo sino al 2023. Ormai sempre più a suo agio nel ruolo di terzino. Il giocatore ha sempre fatto della duttilità uno dei suoi punti di forza. In centrocampo può ricoprire qualsiasi ruolo, con Rudi Garcia ha fatto anche l’esterno d’attacco per Di Francesco è più funzionale come terzino. Dall’altro lato dovrebbe scendere in campo Kolarov che ha gelato i granata la scorsa stagione nella gara d’andata trasformando una punizione in maniera davvero magistrale. Più probabile un ingresso a gara in corso per Karsdorp - tornato disponibile dopo che la scorsa stagione l’ha passata quasi completamente ai box - e il predestinato Luca Pellegrini, quest’ultimo è solamente un classe 1999 ma le sue qualità sono già note ai più. All’occorrenza è disponibile anche Santon che può giocare sia a destra che a sinistra, arrivato dall’Inter in questa sessione di mercato.