- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Il campionato di Rossettini è rincominciato così come era terminato prima della sosta. Il difensore granata contro il Sassuolo ha disputato un'altra gara di assoluto livello, che si va a sommare alle prestazioni messe in mostra prima della sosta natalizia. Il rendimento del centrale ex Bologna nel corso della stagione è stato in continua crescita e adesso partita dopo partita sta diventando sempre più una certezza per il Torino di Mihajlovic, anche grazie al suo apporto la porta della formazione granata nelle ultime due gare è rimasta imbattuta.
"Nella gara contro i neroverdi il difensore granata è stato protagonista di un ottimo incontro, nella prima frazione di gioco è stato molto puntale nelle chiusure in area sugli avversari, ha intercettato molti palloni potenzialmente pericoloso e sul finire della prima frazione di gioco ha anche sfiorato la rete con un tocco sottomisura che è terminato fuori di poco. Nella ripresa ha rischiato pochissimo giocando una seconda frazione di gioco con grande personalità; il giocatore rispetto all'inizio della stagione ha avuto una crescita esponenziale e anche se spesso viene ritenuto l'anello più debole della catena difensiva titolare, grazie alle sue prestazioni sul campo sta dimostrando di valere la maglia granata.
"Il presidente Cairo al termine della gara disputata contro il Sassuolo,ha detto che il Torino non ha bisogno di un difensoreed effettivamente con un Rossettini che appare in stato di grazia il reparto arretrato sembrerebbe completo. Tuttavia - come già trattato su questo colonne - un difensore potrebbe arrivare per rinforzare un reparto che nel corso dei mesi non ha garantito una particolare solidità e che molte volte è risultato essere l'anello debole della squadra, ma ad oggi togliere il posto a un Rossettini così in forma sarà molto difficile per chiunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA