- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - MAY 14: Koffi Djidji of Torino FC during the Serie A match between Hellas Verona and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 14, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Se già non era partita bene la stagione del Torino ora la situazione è sempre più critica. Dopo il brutto infortunio di Schuurs, che compromette seriamente la sua stagione, i granata si ritrovano senza un pilastro della difesa, che era certamente da considerarsi il punto di forza della squadra. Il reparto più arretrato del Toro si trova ora in uno stato di condizione precario, oltre a Schuurs sono indisponibili Djidji, colpito da un'ernia al disco, e Buongiorno, ancora alle prese con il recupero da una lesione all'adduttore.
Per quanto riguarda Zima invece la situazione non è molto chiara, il difensore dovrebbe aver recuperato dall'infortunio, lo stesso Juric nella conferenza pre Juventus-Torino aveva dichiarato che il ceco era pronto a giocare qualche spezzone di gara, inoltre nelle ultime tre partite era nella lista dei convocati ma al momento non ha più disputato un minuto di gioco dalla prima giornata contro il Cagliari. Sazonov - pure lui ostacolato da un edema al piede - è l'unico centrale al momento pienamente disponibile, ma conta appena tre presenze in A ed è difficile chiedergli di fare il punto di riferimento del reparto. Al quadro si aggiunge pure l'allarme relativo al jolly Tameze, che ha terminato la gara con l'Inter con un fastidio ai flessori: nelle prossime ore si saprà di più sulle sue condizioni, ma è in forte dubbio per la partita di Lecce.
Il patron Cairo, pungolato in merito, nella giornata di lunedì ha commentato così la situazione:"Ci sono cinque difensori centrali più Tameze, sono un numero sufficiente. Anche se Djidji è infortunato e Zima sta recuperando... Vedremo". Al netto delle dichiarazioni di rito, è evidente la necessità di iniziare a guardarsi intorno per puntellare un reparto che è andato in difficoltà dal punto di vista numerico nemmeno troppo inaspettatamente, se si considera che i problemi di Zima e Djidji erano noti da mesi. Per il momento, il club granata non appare interessato al mercato degli svincolati. Si conta sul fatto che Buongiorno, Zima e Djidji possano tornare pienamente a disposizione nell'arco del mese di novembre. Nel frattempo, si valuteranno diverse opzioni verso il mercato di gennaio. Per il momento, Juric dovrà stringere i denti, affidandosi a soluzioni di emergenza, proprio in un momento in cui la classifica piange e c'è bisogno di punti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA