Nell'immediato post gara di Torino-Salernitana 0-0, Ivan Juric ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla sfida tra piemontesi e campani. Queste sono state le sue parole.
LE VOCI
Torino-Salernitana 0-0, Juric: “Tanto dominio, mancata qualità”
Un’analisi su questa partita? Aveva detto che poteva essere difficile. “Penso che siamo partiti molto bene, trovando spazi interessanti con mezze occasioni che potevamo sfruttare meglio. La squadra è stata concentrata e sul pezzo, abbiamo battuto dieci corner. Ci è mancata l’invenzione, l’ultimo passaggio, per trovare una vittoria che avremmo meritato”.
Rodriguez e Tameze, problemi fisici? Il ruolo di Zapata a sinistra, bene a Cagliari oggi meno… “Contro le difese a tre non è facile trovare spazi e lui si trova bene sulla sinistra. Ha fatto una buona partita, non è stato determinante come a Cagliari perché ci sono stati meno spazi. Ma nei primi 10-15 minuti abbiamo fatto quello che abbiamo preparato, non ci siamo riusciti. E’ stato un grande dominio senza fare gol. Abbiamo battuto tanti corner, ci sono state un paio di occasioni con Linetty e Pellegri. In queste partite poi è importante anche non concedere perché la Salernitana crea 7-8 palle gol a partita e sotto questo aspetto abbiamo fatto bene”.
I centrocampisti hanno spesso affiancato gli attaccanti formando una linea di sei giocatori al limite dell’area. La squadra si poteva distribuire in modo diverso? “Ci penserò, lo dico sinceramente. Sì, noi da dietro uscivamo bene poi gli spazi si chiudevano. Nei primi 10-15 minuti abbiamo fatto molto bene perché trovavamo spazi con velocità e abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, poi la partita si è imbottigliata. C’è da ragionare su questi aspetti. Non è facile, abbiamo sbagliato qualche volta l’ultimo passaggio con Ricci e Sanabria in situazioni in cui si poteva fare male. Anche così, con un po’ di qualità in più, si poteva vincere. Sapevo che comunque sarebbe stata difficile, la squadra è stata sul pezzo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA