- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Loum Tchauna of Us Salernitana during the match between Torino Fc and Us Salernitana as part of Italian Serie A, football match at Stadio Olimpico Grande Torino, Turin. Photo Nderim Kaceli.
“Penso che siamo partiti molto bene, trovando spazi interessanti con mezze occasioni che potevamo sfruttare meglio. La squadra è stata concentrata e sul pezzo, abbiamo battuto dieci corner. Ci è mancata l’invenzione, l’ultimo passaggio, per trovare una vittoria che avremmo meritato”, ha dichiarato Ivan Juric nel post-partita di Torino-Salernitana. Il match è terminato con un pareggio ma che sicuramente sta stretto ai piemontesi.
Il Toro ha effettuato 13 conclusioni mentre la Bersagliera solo 3. Duvan Zapata e compagni hanno effettuato però solo un tiro in porta, lo stesso dato lo riporta la formazione di Filippo Inzaghi. Indice che i padroni di casa sono stati poco precisi e nonostante abbiano creato di più sono stati poco precisi. Dei 12 tiri che non hanno raggiunto lo specchio della porta: 7 sono terminati fuori e 5 respinti. Le occasioni da gol create dal Toro sono state 11 mentre la Salernitana solo 2. Lo stesso divario c'è stato per i corner battuti: 10 calci d'angolo rispetto a 1. I portieri invece hanno fatto 1 parata a testa.
Il dominio dei padroni di casa c'è stato anche nel possesso palla: 67% per la squadra di Juric ed è stato gestito equamente tra le due porzioni del campo. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è del 60,64% per i piemontesi e 49.00% per i campani. Tutti numeri che dimostrano la supremazia del Torino ma che è stato poco preciso e non è riuscito a trovare la via del gol.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA