- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 04: Antonio Sanabria of Torino FC is challenged by Giulio Maggiore of US Salernitana during the Serie A TIM match between Torino FC and US Salernitana at Stadio Olimpico di Torino on February 4, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Resiste lo 0-0 al termine di un primo tempo molto bloccato. Partita a senso unico sul piano del possesso palla: il Toro ha condotto il gioco, trovando di fronte a sé una Salernitana tutta chiusa nella sua metà campo a difesa della porta di Ochoa. Servirà dunque qualcosa in più nella ripresa per sfondare il muro ospite e trovare i tre punti.
Juric conferma quasi in blocco l'undici della vittoria di Cagliari. L'unica novità è Sazonov, al centro della difesa al posto dell'infortunato Buongiorno. Per il resto ci sono ancora Tameze e Rodriguez a completare il pacchetto difensivo, con Bellanova e Lazaro sulle corsie laterali. Ricci recupera dal problema alla caviglia e si prende una maglia in mezzo al campo al fianco di Linetty, in avanti si vede ancora il tridente spurio di Cagliari con Vlasic alto a destra, Sanabria in centro e Zapata a sinistra. Inzaghi si affida invece a Kastanos e Candreva alle spalle di Tchaouna, in difesa subito titolare il neo acquisto Boateng così come l'altro volto nuovo Pasalidis.
È il Toro a gestire il possesso fin dai primi istanti di gioco, contro una Salernitana tutta chiusa a difesa della porta di Ochoa. Juric ci prova riproponendo l'assetto già visto a Cagliari, con Vlasic e Zapata che si allargano sulle corsie per creare spazi in un tridente atipico. L'inizio dei granata è tambureggiante, ma la Salernitana prende le misure e non si vedono vere occasioni da gol. Al 20' è proprio il colombiano a provarci, trovando il muro ospite dopo una giocata di tacco in area di rigore. Al 25' scatta il cartellino giallo per Sazonov, che interviene in maniera irruenta su Tchaouna. Al 42' tegola per il Toro: Rodriguez chiede il cambio a Juric inserisce Masina come braccetto di sinistra. Dopo tre minuti di recupero si va all'intervallo con il risultato ancora bloccato sullo 0-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA