È un brutto Toro quello visto in campo nel primo tempo della gara contro la Salernitana. Gli ospiti hanno trovato il vantaggio al primo vero affondo con Vilhena ed hanno sfiorato il raddoppio con Candreva (palo). Risposta granata affidata alle iniziative di Radonjic, con la traversa a negare il possibile 1-1. I granata saranno dunque chiamati a cambiare radicalmente passo nella ripresa.
Al 45'
Torino-Salernitana 0-1: avvio shock, un brutto Toro in svantaggio al 45′
Le scelte: riecco Ilic e Vojvoda, fuori Vlasic
—Juric deve fare i conti con la pesante assenza dello squalificato Schuurs e ridisegna la difesa rispetto alle ultime uscite. L'unico confermato è Buongiorno, che si sposta al centro con Rodriguez che torna dunque sul centrosinistra; sul versante opposto si rivede invece Djidji al posto di Gravillon. In mezzo al campo c'è subito una maglia da titolare per Ilic, recuperato ed in campo dal 1' al fianco di Ricci. Sugli esterni le scelte sono quasi obbligate: Lazaro non ha ancora i novanta minuti e parte dalla panchina, spazio dunque a Singo e Vojvoda. Sulla trequarti confermato Radonjic, sul centrodestra Miranchuk vince il ballottaggio con Vlasic per completare il tridente insieme a Sanabria. Paulo Sousa risponde mettendosi a specchio: a supporto di Piatek ci sono Kastanos e Dia.
LEGGI ANCHE
Il primo tempo: Salernitana subito avanti
—La gara si mette subito in salita per il Toro: dopo 8' la Salernitana passa subito in vantaggio con un bel sinistro dal limite di Vilhena che si infila sotto l'incrocio dei pali. Nell'occasione pallone sanguinoso perso da Ricci e ripartenza degli ospiti con Candreva, quindi l'olandese si trova tutto solo da ottima posizione per calciare a rete. Al quarto d'ora è invece il palo a salvare i granata su conclusione deviata di Candreva. Un avvio shock che porta ai cori di contestazione della Maratona nei confronti di squadra e società. La risposta del Toro è affidata ad un paio di iniziative di Radonjic, che prima sbaglia malamente un appoggio per Vojvoda dopo un buono spunto, quindi prova un destro a giro ma trova una deviazione in angolo. Al 35' sono invece molto sfortunati i granata: Radonjic sfonda sulla sinistra e mette in mezzo, trovando la disperata deviazione di Gyomber che va a sbattere sulla traversa. Due minuti più tardi Juric è quindi costretto a rinunciare a Ricci per un problema al polpaccio: al suo posto la scelta ricade su Vlasic, impiegato per la seconda gara consecutiva in mediana. Il primo tempo va in archivio senza ulteriori occasioni: al Toro servirà un netto cambio di passo nella ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA