Il Torino passa subito in svantaggio al nono minuto di gioco e come lamentato da Juric nel postpartita, a dare origine al gol segnato dalla Salernitana è stato per l'ennesima volta un altro regalo del Toro. I granata di Juric godono infatti di una rimessa laterale nei pressi della linea di centrocampo con Singo che serve Ricci. Una finta di troppo del numero 28 ex Empoli fa sì che non si accorga dell'arrivo alle sue spalle di Nicolussi Caviglia che gli porta via il pallone e lo lascia all'accorrente Bradaric. L'esterno della Salernitana serve poi Candreva con il tacco, come si può notare nell'immagine 1.
postpartita
Torino-Salernitana 1-1, l’analisi dei gol: Ricci perde palla, Vilhena è tutto solo
Il numero 87 degli ospiti sfrutta il brutto posizionamento della difesa del Toro, presa in questo caso in contropiede, arrivando fino al fondo del campo (immagine 2). A questo punto Candreva mette in mezzo un pallone basso per Piatek che si trova spalle alla porta.
L'ex centravanti di Milan e Genoa riceve dal compagno e viene contrasto da Rodriguez, sceglie quindi di servire i compagni presenti al limite dell'area, come si può vedere nell'immagine 3.
Il passaggio all'indietro di Piatek arriva tra i piedi di Vilhena che fa partire di prima intenzione una conclusione verso la porta di Vanja. Il tiro del 10 della Salernitana si insacca proprio a fil di palo rendendo il tiro pressoché imparabile. Il portiere del Toro non fa comunque una bellissima figura restando fermo in piedi senza nemmeno tuffarsi come se avesse sbagliato a calcolare la traiettoria del tiro valutandolo fuori dallo specchio. L'errore di Ricci in quest'azione è evidente ma in generale la difesa non ha saputo riposizionarsi nel modo corretto dopo la palla persa e il conseguente contropiede della Salernitana. Il tempo per sistemarsi meglio con le linee di difesa e centrocampo probabilmente c'era dal momento che la palla è stata persa da Ricci a centrocampo e quindi i giocatori ospiti hanno dovuto correre per circa 50 metri di campo prima di arrivare in porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA