"Abbiamo fatto di tutto per vincerla, abbiamo regalato l'ennesimo gol su fallo laterale, era già successo contro il Napoli. C'è grande amarezza per questo. Dopo abbiamo creato il mondo e la squadra ha fatto di tutto per vincere e le faccio i complimenti", ha commentato Ivan Juric nel post partita di Torino-Salernitana, gara terminata con un pareggio per 1-1.
IL TEMA
Torino-Salernitana 1-1, le statistiche: Juric ha ragione, il Toro ha dominato
Le occasioni create in Torino-Salernitana
—I numeri confermano quanto affermato dal tecnico croato: i campani hanno effettuato solo 8 conclusioni di cui una in porta che è andata in gol. I piemontesi hanno fatto 16 tiri, di cui 5 in porta e una sola rete. Tutti i tiri effettuati nello specchio dal Toro sono partiti da dentro l'area, segnale che la squadra di Juric ha costruito azioni manovrate. I padroni di casa hanno quasi duplicato gli ospiti sulle occasioni da gol: 13 contro 7. Il Toro ha battuto esattamente il doppio dei corner della Bersagliera.
LEGGI ANCHE
L'atteggiamento delle due squadre
—Il Torino ha effettuato il 64% del possesso palla. Il possesso della sfera dei padroni di casa è diviso equamente tra la propria metà campo e quella avversaria. Mentre la Salernitana l'ha effettuato principalmente nella propria metà campo (56%). Queste statistiche confermano che Ricardo Rodriguez e compagni hanno creato più occasioni e hanno avuto anche un maggiore dominio territoriale. Il gioco non è mancato al Toro, la concretezza sì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA