- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - APRIL 16: Norbert Gyomber of Salernitana is shown a yellow card by match referee Aureliano di Bologna during the Serie A match between Torino FC and Salernitana at Stadio Olimpico di Torino on April 16, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Abbiamo fatto di tutto per vincerla, abbiamo regalato l'ennesimo gol su fallo laterale, era già successo contro il Napoli. C'è grande amarezza per questo. Dopo abbiamo creato il mondo e la squadra ha fatto di tutto per vincere e le faccio i complimenti", ha commentato Ivan Juric nel post partita di Torino-Salernitana, gara terminata con un pareggio per 1-1.
I numeri confermano quanto affermato dal tecnico croato: i campani hanno effettuato solo 8 conclusioni di cui una in porta che è andata in gol. I piemontesi hanno fatto 16 tiri, di cui 5 in porta e una sola rete. Tutti i tiri effettuati nello specchio dal Toro sono partiti da dentro l'area, segnale che la squadra di Juric ha costruito azioni manovrate. I padroni di casa hanno quasi duplicato gli ospiti sulle occasioni da gol: 13 contro 7. Il Toro ha battuto esattamente il doppio dei corner della Bersagliera.
Il Torino ha effettuato il 64% del possesso palla. Il possesso della sfera dei padroni di casa è diviso equamente tra la propria metà campo e quella avversaria. Mentre la Salernitana l'ha effettuato principalmente nella propria metà campo (56%). Queste statistiche confermano che Ricardo Rodriguez e compagni hanno creato più occasioni e hanno avuto anche un maggiore dominio territoriale. Il gioco non è mancato al Toro, la concretezza sì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA