In occasione del quarto ed ultimo gol del Torino è il giovane Alessandro Buongiorno a dare origine all'azione con un lancio lungo che parte dalle retrovie (Immagine 1).
Postpartita
Torino-Salernitana 4-0, l’analisi dei gol: Ansaldi è il signore degli assist
Il difensore classe 1999 lancia la sfera nella metà campo avversaria perché ha visto il movimento di Sasa Lukic che cercava di smarcarsi con un taglio in verticale. Il lancio è preciso e il numero 10 granata riesce a stoppare il pallone con un buono stop a seguire (Immagine 2). La Salernitana è di fatto ormai sparita dal campo.
Avendo molto spazio davanti a lui, Lukic parte veloce in contropiede e riesce anche a vincere il contrasto fisico con il diretto avversario Gagliolo, lento e incapace a opporre una resistenza degna di un difensore di Serie A. (Immagine 3).
A quel punto il centrocampista serbo è tutto solo davanti al portiere Belec che non può far nulla e viene battuto da Lukic (Immagine 4) che si mantiene lucido, fa una finta e poi insacca il pallone alla sinistra dell'estremo difensore della Salernitana realizzando così la rete del definitivo 4-0 per il Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA