- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Altra sconfitta per il Torino e, anche in questa occasione, i dati non lasciano spazio a interpretazioni e sorridono alla Sampdoria. Tre punti meritati per i blucerchiati, con la squadra granata che non è riuscita ad essere incisiva in zona offensiva e ha subito troppo in difesa. Otto tiri hanno effettuato i blucerchiati, solo due quelli dei granata. Le statistiche dicono che il Toro ha prodotto solo un'occasione da gol, a differenza delle sei degli ospiti. Tre i corner guadagnati dalla squadra di Ranieri, due quelli dei granata.
"DIFESA - I ragazzi di Moreno Longo primeggiano nelle ripartenze (26 contro le 16 degli avversari), ma spesso e volentieri sono stati bloccati. Lo evidenzia anche il dato dei recuperi: 80 quelli del Torino, 157 quelli della Samp. Il Toro ha avuto il dato migliore sul possesso palla (55%) ma per più di metà del tempo (53%) l'ha effettuato nella propria metà campo.
"ATTEGGIAMENTO - L'atteggiamento dei granata è stato punito nel secondo tempo. Dopo una prima frazione di gara con una baricentro alto a 51,68 m, Belotti e compagni sono indietreggiati a 46,6 m. Dato inverso per la Samp: nei primi 45' il baricentro a 49,7 m, in seguito si è alzato a 55,3 m. La squadra granata è senza gioco e lo dicono anche i numeri che emergono dalla sconfitta contro la Sampdoria. Longo dovrà lavorare molto sull'atteggiamento per rimettere in carreggiata i suoi ragazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA