postpartita

Torino-Sampdoria 2-0, l’analisi dei gol: Vlasic-Radonjic, girate da centravanti

Federico De Milano

L'azione del gol dell'1-0 per il Toro nasce dai piedi di Radonjic che riesce poi anche a finalizzare. Come si nota nell'immagine 1 il trequartista serbo parte dalla zona di centrocampo palla al piede mentre viene inseguito dagli avversari.

Radonjic quando è in giornata come in questo caso diventa imprendibile per la maggior parte dei difensori e infatti salta un paio di avversari rientrando verso la zona centrale del campo (immagine 2).

Nell'immagine 3 si può vedere che il numero 49 granata, una volta arrivato nei pressi della trequarti offensiva chiede un uno-due a Vlasic e lo serve proseguendo poi la sua corsa.

Vlasic però ha altre idee e prova a girarsi e ad andare verso la porta ma Colley gli vieta di correre dritto verso una possibile conclusione e nel frattempo arriva anche Rincon che cerca di rubargli palla (immagine 4).

L'intervento dell'ex Rincon è però fortunato per il Toro. Il centrocampista venezuelano prova a togliere la palla a Vlasic ma il contrasto tra i due favorisce proprio Radonjic che si era smarcato bene per ricevere il passaggio di ritorno da Vlasic. Il trequartista ex Marsiglia ha così la possibilità di concludere in porta con una virata utile a mandare fuori tempo Augello (immagine 5). Al 29' minuto il Torino trova così il gol del vantaggio grazie al suo numero 49.

tutte le notizie di