"L'ultimo precedente in casa granata evoca dolci ricordi. I granata hanno vinto 2-1 con doppietta di Belotti. Il Toro ha siglato le due reti nel primo tempo, a poco è servito il gol di Gabbiadini all'83'. La squadra di Walter Mazzarri si è chiusa in trincea nei minuti finali e ha conquistato tre punti importantissimi per la lotta Europa League. In chiusura di gara, Belotti e compagni hanno raggiunto il quinto posto, e la classifica ha permesso, per qualche giorno, di sognare anche obiettivi più ambiziosi dell'Europa League. Al termine del campionato il Torino ha chiuso settimo, ma in virtù della sentenza UEFA avversa al Milan è entrato in Europa League.
toro
Torino-Sampdoria, i precedenti: quelle doppiette di Belotti e Quagliarella…
DI SEGUITO IL TABELLINO
TORINO - SAMPDORIA 2-1 (2-0)
Torino: Sirigu, Izzo, Nkoulou, Moretti (all'82' Djidji), De Silvestri (al 48' Parigini), Baselli, Rincon, Ansaldi, Meite, Berenguer (all'88' Lukic), Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Zaza, Damascan, Bremer. All.: Mazzarri.
Sampdoria: Audero, Bereszynski, Andersen, Colley (al 40' Tonelli), Murru, Praet, Vieira, Linetty (al 75' Jankto), Ramirez (al 50' Defrel), Quagliarella, Gabbiadini. A disposizione: Rafael, Belec, Saponara, Sala, Sau, Tavares, Ferrari. All.: Giampaolo.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Reti: Belotti 33', 45' (T), Gabbiadini 83' (S).
© RIPRODUZIONE RISERVATA