- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Ecco la probabile formazione del Torino per il match contro la Sampdoria (domani, ore 20.45, stadio Grande Torino), valevole per la 34° giornata di Serie A.
Mihajlovic va verso la conferma di nove undicesimi della squadra che ha vinto meritatamente per 1-3 sul campo del Chievo, domenica scorsa. Innanzitutto, il modulo: "Il 4-2-3-1 mi piace, è un modulo offensivo". Così Mihajlovic nella pancia del "Bentegodi", e probabilmente sarà questo lo spartito tattico con cui i granata affronteranno domani i blucerchiati, con l'intenzione di imporre il proprio ritmo e il proprio gioco.
I due cambi, rispetto alla partita del Bentegodi, dovrebbero essere entrambi in difesa. De Silvestri ha subito un problema muscolare che lo farà restare lontano dal campo sino a metà maggio e dunque Davide Zappacosta ritroverà la titolarità. Al centro della difesa, come sulle nostre colonne vi avevamo anticipato ieri è forte la tentazione di risparmiare il diffidato Emiliano Moretti dal rischio cartellino giallo che gli impedirebbe di giocare il derby allo Juventus Stadium. E' diffidato anche Leandro Castan, che è tornato in gruppo, e dunque al fianco di Luca Rossettini ci sarà la terza chance da titolare per il brasiliano Carlao, che deve confermare di essere elemento affidabile per la prossima stagione. A sinistra, Danilo Avelar: Mihajlovic ha già detto di voler mettere ancora alla prova le condizioni fisiche del terzino brasiliano.
A centrocampo è intoccabile il duo Acquah-Benassi, che si stanno completando bene formando una coppia molto interessante; i tre trequartisti dovrebbero essere ancora Falque, Ljajic e Boyè - Iturbe è tornato tra i convocati, ma si allena col gruppo solo da due giorni - mentre davanti ecco Andrea Belotti nel suo tentativo di segnare per conquistare il titolo di capocannoniere.
Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Avelar; Baselli, Acquah; Falque, Ljajic, Boyè; Belotti. Allenatore: Mihajlovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA