- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 20: Antonio Sanabria of Torino FC greets the fans during the Serie A match between Verona and Torino at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 20, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Torino sabato sfiderà la Juventus. Il momento in cui arriva il derby è fra i più neri: i granata hanno perso sei delle ultime sette e all'Allianz Stadium non hanno mai vinto. Complice l'emergenza in attacco, sarà Antonio Sanabria a dirigere il reparto. Il paraguaiano non è nuovo alle sfide contro la Juventus e ha già segnato in tre occasioni contro i bianconeri.
"Devo fare un passo in avanti anche io, sono il primo. Agli attaccanti vengono chiesti i gol non solo di far giocare bene la squadra. Spero di arrivarci presto". Così Sanabria ha commentato il suo momento dopo la sfida con la Fiorentina. Nelle ultime prestazioni è l'attaccante paraguaiano non è apparso non al top della forma, proprio quando sarebbe servito uno step ulteriore per sopperire all'assenza di Zapata. Sanabria ne è consapevole e vuole voltare pagina, il derby è la prima occasione per farlo. Il numero nove granata ha dimostrato in passato di saper segnare nelle stracittadine e sabato più che mai Vanoli avrà bisogno di lui.
"L'assenza di Duvan è importante, è un simbolo nello spogliatoio ed è un giocatore che ci dà tanto. Ci manca, ma abbiamo giocatori che possono darci una mano, anche i giovani", ha commentato l'ex Genoa dopo la sconfitta con i viola. Il Torino senza Zapata è un'altra squadra e lo dicono i numeri: è calata incredibilmente la capacità realizzativa, da una media di quasi 2 gol a partita, con 12 gol segnati nelle prime 7 giornate, a una media di meno di un gol a partita, con soli 3 gol segnati nelle ultime 4 uscite. Questo dato è interessante se si considera che sono scese solo lievemente le medie di tiri totali e tiri in porta (rispettivamente di 0,7 e 0,9) e sono addirittura rimaste invariate quelle di occasioni da gol, cross tentati e cross utili. Con la presenza di Adams in forte rischio e con uniche alternative Karamoh e Njie, sarà Sanabria a dover guidare l'attacco dei granata in una sfida che potrebbe essere un crocevia della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA