La gara di Verona ha permesso ai tifosi del Torino di veder andare in gol tutti e tre gli attaccanti granata che sono scesi in campo al Bentegodi. A decidere il match in favore della squadra di Vanoli sono state le reti firmate da Sanabria, Zapata e Adams: per il Toro e il suo allenatore è quindi arrivata l'importante conferma che il reparto avanzato è valido e che c'è motivo di sorridere. In particolare, è tornato a segnare Antonio Sanabria che ha realizzato la sua prima marcatura in questa stagione.
focus
Torino, Sanabria torna a segnare: si dimostra di nuovo un elemento prezioso
Sanabria torna al gol e rilancia la sua candidatura: vuole vincere la concorrenza per un posto da titolare
—Una delle novità di quest'anno per il Torino è certamente l'arrivo di Che Adams che ha permesso ai granata di allungare notevolmente le rotazioni in attacco e potersi affidare ad un calciatore di qualità. Questo nuovo arrivo dello scozzese ha portato ad un aumento della concorrenza tra le punte: per Sanabria c'è stato da rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per convincere Vanoli a dargli spazio. A Verona il numero 9 granata ha ripagato la fiducia del suo allenatore andando in rete dopo appena dieci minuti. A macchiare questa prova che ha dato grande morale al paraguaiano, ci ha pensato però lui stesso sbagliando un calcio di rigore al 22' che si è infranto sul palo. Nonostante ciò la prova offerta è stata positiva e Sanabria si è dimostrato un attaccante che può ancora dare molto al Torino grazie alle sue indiscutibili doti tecniche.
Vanoli vuole un reparto d'attacco completo per il suo Torino: ci sarà spazio per Sanabria
—Al termine della partita del Bentegodi, il tecnico granata Paolo Vanoli ha commentato con fierezza la prestazione offerta dai suoi attaccanti: "Volevo avere quattro attaccanti forti. A me piace giocare con le due punte e ho la possibilità di alternarli, sono stati bravissimi loro. Sanabria ha la qualità da rifinitore e ci permette di collegare con il centrocampo rispetto ad altri, ad esempio Karamoh e Adams hanno qualità diverse", ha spiegato l'allenatore ex Venezia. Sanabria può quindi godere dell'apprezzamento del suo allenatore che lo stima molto e che gli darà ancora grande spazio perché l'obiettivo è quello di riuscire a gestire al meglio questo reparto d'attacco di qualità, scegliendo di partita in partita la coppia che offre maggiori garanzie per stimolare una competizione sana tra i protagonisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA