- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Primo tempo all'Olimpico / L'oriundo sbaglia dal discetto il gol del possibile vantaggio
"All'Olimpico arriva il Sassuolo, primo 'esamino' per Ventura e i suoi, quello che precede la sfida di giovedì contro il Bruges e l'atto finale di domenica prossima: il derby della Mole contro i cugini bianconeri.
"La formazione granata scende in campo con una sola punta, tra le linee c'è meno distanza, ma le azioni pericolose si contano sulle dita di una mano. Discorso simile per i neroverdi che nonostante il tridente in avanti, si limitano a cercare le conclusioni da fuori, su sponda dei propri attaccanti.
"Sanchez Mino ed El Kaddouri sembrano aver ritrovato il miglior smalto in questa prima frazione, ma i loro inviti a rete non vengono sfruttati a dovere da Quagliarella: l'attaccante partenopeo cerca spesso il controllo perfetto in area, anziché provare a calciare di prima intenzione.
"Un pallido sole, in questo lunch-match, illumina il terreno dell'Olimpico intorno al 27' e con esso anche la manovra granata. Arriva così la miglior occasione del Toro in questa prima frazione, con il rasoterra di Bruno Peres e Cannavaro che mette giù Quagliarella in piena area: nessun dubbio per Rizzoli, calcio di rigore.
"Sul dischetto si presenta Sanchez Mino: l'oriundo apre il mancino e non incrocia, Consigli non ci casca e para sicuro. Sempre zero a zero, ennesimo rigore sprecato dal Torino in questa annata.
"Poche azioni pericolose, spettacolo che lascia insoddisfatti le bocche dei tifosi. Un lunch-match, in cui a mangiare (i gol) sono i granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA