Nel postpartita di Torino-Sassuolo Buongiorno ha lasciato alcune dichiarazioni in zona mista. Il capitano granata ha parlato con amarezza della sconfitta subita contro gli emiliani: "Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, quello che volevamo. Ci è mancata un po' di cattiveria sotto porta e un po' di concentrazione dietro."
LE VOCI
Torino-Sassuolo 0-1, Buongiorno: “Mancata la concentrazione, dobbiamo lavorare”
Sembra che sia mancata anche un po' di grinta, è venuta meno la voglia di vincere questa gara che era alla portata.
"Può essere che sia stato un problema di concentrazione perché non è la prima volta che capita di prendere gol all'ultimo. Dobbiamo lavorare su questo per rimanere attenti novanta minuti".
Non è arrivata la convocazione di Mancini. Te lo aspettavi?
"Io lavoro per quello, è una cosa che fa assolutamente piacere. Continuerò a lavorare e a dimostrare sul campo e vedremo cosa arriverà".
Preferisci giocare al centro o a sinistra per stare insieme a Schuurs? Com'è stata la prima volta con la fascia al braccio?
"Una volta avrei detto sinistra, quest'anno mi sono abituato a giocare centrale. La fascia è stata un'emozione fortissima che rimane, nonostante sia stata una partita in cui abbiamo espresso il nostro gioco".
Il centrale ha quindi parlato della gara anche ai microfoni di Torino Channel: "Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco e quello che volevamo fare. Ci è mancata la mentalità giusta per arrivare almeno al pareggio. Dobbiamo lavorare su molti aspetti, adesso c'è la pausa e avremo sicuramente tempo per lavorarci".
Cosa implica la sconfitta prima della pausa?
"Si è concluso un ciclo di partite in cui abbiamo lasciato punti per strada, ora dobbiamo lavorare per essere sempre più tosti".
Questa è stata la prima partita contro un avversario con obiettivi simili al vostro...
"Noi cerchiamo di preparare ogni partita per quella che è. Abbiamo fatto molto bene con Lazio e Inter esprimendo il nostro gioco, oggi non ci siamo riusciti: ci lavoreremo".
Secondo te è un caso subire così tanti gol nei minuti finali?
"Penso sia una questione di mentalità. Riuscire ad arrivare fino alla fine e portare a casa il risultato, dobbiamo lavorarci tanto. Negli ultimi minuti abbiamo iniziato a perdere le seconde palle e a perdere palloni importanti, dobbiamo migliorare su questo aspetto".
Che cosa farai durante la pausa?
"Lavoreremo fisicamente per rimanere concentrati 90' e fisicamente con il gioco dobbiamo migliorare e ritrovare le partite scorse".
© RIPRODUZIONE RISERVATA