- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JANUARY 23: US Sassuolo head coach Alessio Dionisi looks on during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on January 23, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Al termine del match Torino-Sassuolo, valido per la 23^ giornata di Serie A, il tecnico neroverde Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando la partita con le seguenti dichiarazioni.
Non si è visto il solito Sassuolo, ma siete stati bravi a concretizzare.
“Il Torino ha fatto più di noi e meritava di fare risultato pieno. Noi però siamo rimasti in partita e a differenza di altre volte abbiamo avuto un po’ di fortuna. E poi abbiamo Domenico. Tutto passa dal suo genio calcistico. Può succedere che in una gara dove hai fatto meno degli poi riesci a pareggiare, altre volte è successo anche a noi quello che è successo al Torino oggi, nell’arco di un campionato sono cose che ci stanno”.
Come mai dal primo minuto con tre giocatori offensivi e non quattro?
“In tre davanti piuttosto che in quattro si hanno più spazi da attaccare. Con quattro giocatori, il Torino difende quattro contro quattro ed è più facilitato. Inoltre noi fisicamente facciamo fatica sulle seconde palle. Comunque nel secondo tempo ce la siamo rischiata comunque con quattro attaccanti. Siamo stati fortunati, sì, ma la fortuna ce la siamo anche cercata”.
I giocatori come Berardi e Raspadori hanno qualità superiori e possono risolvere la partita in ogni momento.
“La qualità che ha Giacomo oltre a quelle tecniche è il carattere, la caparbietà. E poi c’è Domenico, veniva da dieci giorni senza allenamenti e fare quello che ha fatto al minuto 88 non è facile. Comunque quello che è accaduto oggi spero ci serva da lezione perché i risultati si ottengono anche con le doti caratteriali, non solo quelle tecniche. Merito al Torino per come ha giocato, merito a noi per il carattere che abbiamo messo”.
SEGUICI SU:
© RIPRODUZIONE RISERVATA