Il gol del Torino nasce da un possesso palla nelle retrovie con Vojvoda che poi serve Mandragora. Il centrocampista ex Udinese è molto bravo a vincere un contrasto aereo con Frattesi e poi a mettere in moto la velocità di Brekalo che ha dello spazio sulla fascia sinistra. Il trequartista croato, come si può vedere nell'immagine 1, è abile a vincere l'uno contro uno con Muldur e a far partire un preciso cross verso il centro dell'area.
postpartita
Torino-Sassuolo 1-1, l’analisi dei gol: l’uscita a vuoto di Vanja costa cara
Il cross di Brekalo viene raccolto da Singo sul secondo palo che di testa va più in alto del suo marcatore Kyriakopoulos. Il numero 17 del Toro vede che c'è Sanabria posizionato meglio di lui e decide di servirlo di testa di prima intenzione (Immagine 2).
A quel punto per Sanabria è tutto molto semplice. Trovandosi a due passi dalla porta, il centravanti paraguaiano non ha problemi a battere Consigli con un colpo di testa che si insacca alla sinistra del portiere del Sassuolo (Immagine 3).
Come si può notare nell'immagine 4, Sanabria è stato molto abile a rimanere in linea con i difensori del Sassuolo per evitare di finire in posizione irregolare. In questa circostanza bisogna riconoscere anche i meriti di Singo che ha servito il compagno con un ottimo passaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA