- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JANUARY 23: Wilfried Singo of Torino FC is challenged by Abderrahman Harroui of US Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on January 23, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Torino si prepara per la terza partita casalinga di campionato. Dopo Lazio e Lecce, sarà il turno di ospitare il Sassuolo nella sfida di sabato 17 settembre delle ore 20:45. I granata finora non hanno mai subito gol tra le mura amiche e proveranno a mantenere inviolata la porta anche contro i neroverdi. Negli ultimi anni il Toro non ha avuto mai grandi difficoltà a portare a casa punti contro il Sassuolo tra le mura dello stadio Olimpico Grande Torino.
Lo storico dei precedenti giocati in terra torinese tra queste due squadre sorride decisamente al Torino. I granata sono stati in grado di vincere ben 7 volte su un totale di 10 partite disputate negli ultimi dieci anni. Il Toro si è riuscito dunque a imporre in 7 occasioni, mentre è uscito sconfitto 2 volte e l'unico pareggio è il precedente più recente.
Bisogna tornare al 2021 per trovare il successo più recente del Torino in casa. L'allora squadra allenata da Davide Nicola riuscì a battere 3-2 la formazione di Roberto De Zerbi. Nonostante l'iniziale vantaggio degli ospiti che al 6' passarono avanti grazie alla rete di Berardi, che raddoppiò al 38', il Torino nel finale riuscì a ribaltare il risultato. Prima Zaza al 77', poi Mandragora all'87' e infine, ancora una volta, Zaza al 92' mise a segno la rete della vittoria granata. Questo rimane l'ultimo successo del Torino tra le mura amiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA