Tra gli uomini più attesi in casa granata per la prossima stagione c'è sicuramente Perr Schuurs. L'olandese ha dovuto fare i conti con una stagione difficile, segnata inevitabilmente dalla lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Era il 21 ottobre 2023 con l'Inter ospite al "Grande Torino", Schuurs si accascia a terra al 51' e lascia il campo in barella. Da lì sarebbe iniziato un lungo percorso di riabilitazione: l'operazione chirurgica a Bologna, le terapie tra Olanda e Torino e la lunga attesa per tornare in campo.
focus
Torino, Schuurs lavora per il rientro ma il recupero potrebbe protrarsi oltre luglio
Torino, Schuurs dal crociato al sostegno alla squadra dai box
—A un certo punto della stagione si era iniziato a sperare che Schuurs potesse tornare a riassaporare il campo nelle ultimissime battute di campionato, ma affrettare il recupero non è stata una via percorribile per i rischi che avrebbe implicato. Così Schuurs è rimasto ai box, continuando a lavorare e restando al fianco della squadra. L'olandese è partito alla volta di Bergamo con i granata per la sfida con l'Atalanta e mercoledì scorso era al Filadelfia per seguire dalla Beretta Lounge la finale di Conference della Fiorentina, sperando potesse portare l'accesso in Europa al Toro. Non sarà così, con i granata destinati a iniziare un nuovo ciclo senza Juric in panchina. E Schuurs spera di poter tornare il prima possibile in sella per riunirsi con i compagni e tornare a competere.
Torino, Schuurs lavora per il rientro ma potrebbe non essere pronto per luglio
—Non è detto però che Schuurs possa completare il recupero in tempo per iniziare il pre-campionato insieme al resto della squadra a luglio. L'olandese deve ultimare la riabilitazione e in questo senso il mese di giugno sarà fondamentale per capire quando potrà essere reintegrato in squadra. Schuurs si dividerà tra palestra e fisioterapia nelle prossime settimane e verrà valutato giorno per giorno dallo staff medico del Torino. A oggi non è da escludere tuttavia che possa essere necessario attendere oltre luglio per rivedere il difensore granata in campo. Nel frattempo Schuurs sui social ha ripercorso l'ultimo anno: "La stagione 2023-2024 è stata davvero difficile. Sono orgoglioso della squadra per gli sforzi fatti. Grazie ai tifosi per il loro sostegno: io continuo a lavorare duramente per tornare più forte di prima". Ora resta da capire esattamente quando Schuurs potrà finalmente tornare in gruppo. "Non vedo l'ora di rivedervi nel 2024-2025" ha concluso il difensore granata dando appuntamento ai tifosi per il rientro in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA