- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Un'altra sconfitta, questa volta contro l'Udinese alla Dacia Arena: un altro zero che inchioda i granata a 10 punti in classifica, dopo un inizio frizzante e incoraggiante, avendo battuto Sassuolo e Atalanta nelle prime due partite. Come detto, un'altra partita persa, fuori casa, contro una squadra più in basso in classifica: è un problema costante, non è la prima volta che accade. Insomma: c'è da risolvere un grosso problema.
4 SCONFITTE - Il Torino ha perso gli ultimi quattro incontri in trasferta contro squadre più indietro in classifica. Partendo dall'ultima trasferta dello scorso anno, contro l'Empoli, in cui arrivò una batosta per 4-1 che spense i sogni europei dei ragazzi di Mazzarri (qualificazione ottenuta poi solo in seguito, grazie all'esclusione del Milan). E quest'anno la solfa non è cambiata, anzi, questo trend negativo ha preso sempre più piede. Il match contro la Sampdoria, che era ancora a zero punti in campionato, è finito 1-0 per i blucerchiati; stesso discorso per la partita contro il Parma, persa 3-2 dopo aver buttato una situazione di vantaggio (1-2 momentaneo). In ultimo c'è proprio l'Udinese, che aveva segnato appena 3 gol in tutto il campionato, e ha vinto 1-0 contro il Toro.
PROBLEMA - Questa situazione è una grossa gatta da pelare per Walter Mazzarri. Il Torino, quando si tratta di fare la voce grossa con avversari sulla carta inferiori ma bisognosi e desiderosi di fare punti davanti al proprio pubblico amico, si presenta con mille difetti, senza grinta, con poche idee e anche confuse su come far male all'avversario. Ma c'è anche un discorso tecnico da affrontare: ormai appare evidente che, quando è il Toro a dover fare la partita, i granata non ottengono quasi nulla. Eppure, da una squadra di livello come il Torino, ci si aspetta carattere e qualità in grado di far male anche (o meglio soprattutto) ad avversari più abbordabili. L'allenatore granata avrà un bel compito da svolgere, per riuscire a raddrizzare una stagione che sta prendendo una piega poco positiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA