01:27 min

toro

Torino, Segre in luce a San Siro: e contro lo Spezia è il favorito come regista

Nicolò Muggianu

Focus on / Il centrocampista classe ‘97 ha ben impressionato contro il Milan in Coppa Italia. E con Rincon squalificato anche contro lo Spezia si candida da titolare

"Dopo l’ottima prova in Coppa Italia contro il Milan, Jacopo Segre è pronto a candidarsi per una maglia da titolare anche nel prossimo match di campionato in programma sabato prossimo alle ore 18 contro lo Spezia. Dopo aver giocato (e bene) nel ruolo di mezz’ala (prima a destra e poi a sinistra) contro i rossoneri di Stefano Pioli, per l’ex Chievo Verona contro la formazione di Italiano potrebbe arrivare la chance in un’altra zona del campo: in quella cabina di regia lasciata libera da Tomas Rincon, squalificato per somma di ammonizioni nel corso dell’ultimo match di Serie A perso dal Torino contro il Milan per 2-0.

"SEGRE - Una posizione che Segre conosce e nella quale è già stato schierato da Giampaolo in più di un’occasione - sia in campionato che in Coppa Italia - nel corso di questa prima metà di stagione. A favorire la titolarità contro lo Spezia del giocatore uscito dalla Primavera del Torino potrebbero essere anche una serie di altri fattori: in primis, come già sottolineato, la squalifica di Tomas Rincon. In secondo luogo, potrebbero poi incidere anche le situazioni legate ad altri due giocatori del Torino, potenzialmente in grado di ricoprire quella posizione di campo.

"CONCORRENZA -Parliamo di Daniele Baselli e Soualiho Meité. Il francese ex Monaco è reduce da due esclusioni consecutive e, come confermato da Giampaolo in prima persona, è pronto a lasciare Torino per trasferirsi altrove (il suo passaggio al Milan sembra a un passo). Il centrocampista di Manerbio è reduce da un lunghissimo infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dai campi ormai da un anno, non ha ancora esordito quest'anno (nonostante Giampaolo avesse inizialmente intenzione di gettarlo nella mischia in Coppa Italia) e pare difficile ad oggi immaginare che Giampaolo possa “rischiare” di mandarlo nella mischia dal 1’ in un match così delicato per il Torino. Sembrano dunque esserci tutte le premesse affinché Segre possa partire nuovamente titolare. Un premio che sarebbe il giusto riconoscimento per il giocatore, ragazzo umile ed in grado di farsi trovare sempre pronto quando chiamato in causa da Giampaolo. E chissà che la partita contro lo Spezia non possa rappresentare un trampolino di lancio per Segre, che sogna di dimostrare di poter dire la sua anche nella massima serie.