Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, si allarga il club dei “centenari”: in squadra l’esperienza non manca

Monza-Toro
Vojvoda l'ultimo elemento a raggiungere quota 100 presenze al Toro, presto lo raggiungeranno Sanabria, Milinkovic-Savic e Linetty

La rosa del Torino non è priva di esperienza come testimoniato dal numero di presenze che hanno raccolto parecchi elementi nel corso delle loro carriere. Nell'ultimo periodo infatti diversi giocatori granata hanno tagliato importanti traguardi professionali in merito al numero di partite giocate con il Toro oppure in generale in Serie A. Questa esperienza che cresce sempre di più all'interno del gruppo squadra di Ivan Juric evidenzia la necessità di dover raccogliere dei frutti per il lavoro fatto in questo triennio dal tecnico croato e per la crescita che c'è stata rispetto al momento del suo arrivo all'ombra della Mole.

Un periodo ricco di traguardi speciali per i giocatori del Torino

—  

Nel match contro il Frosinone molti granata hanno raggiunto dei traguardi importanti a livello personale. Per Ricardo Rodriguez è stata la centesima partita in campionato con il Toro e anche Ivan Ilic ha raggiunto questo obiettivo ma sommando al periodo granata anche le partite giocate con il Verona. Nella scorsa partita in casa contro l'Atalanta era invece stato il turno di Koffi Djidji di toccare le 100 gare giocate con la maglia del Torino in tutte le competizioni. Un numero che a Frosinone, contando tutte le competizioni, ha raggiunto anche Mergim Vojvoda. C'è chi invece "quota 100" l'ha già raggiunta da un po' e adesso ha raddoppiato: Adrien Tameze a Frosinone ha giocato la sua partita numero 200 nei maggiori campionati europei. C'è anche chi a breve si unirà a questo nutrito gruppo di centenari perché Vanja Milinkovic-Savic (97), Karol Linetty (95), e Antonio Sanabria (93) sono tutti molto vicini a raggiungere le cento presenze con la maglia del Toro.

Torino, si allarga il club dei “centenari”: in squadra l’esperienza non manca- immagine 2

Il Toro è nella fase di maturità del suo ciclo: ora servono dei risultati

—  

Osservando questi numeri si capisce quindi come non manchi di certo l'esperienza in molti di quelli che sono gli uomini cardine della squadra. Juric può contare su uno zoccolo duro che gode già di un passato importante che sia questo in granata oppure in altre squadre dei principali campionati. Gli arrivi in estate di due giocatori di livello come Duvan Zapata o il già citato Tameze, hanno fatto fare il salto di qualità sotto questo punto di vista. A breve anche il tecnico croato toccherà "quota 100" al Toro (sabato contro l'Empoli) e alla fine dell'anno scadrà il contratto che lo lega al club di Urbano Cairo. Sembra proprio quindi arrivato il momento di concretizzare la crescita vista nel triennio con l'ex Verona, è arrivato il momento di maturità del ciclo e questa stagione non può essere sprecata. Uno dei propositi del nuovo anno in casa Toro dovrà quindi essere proprio quello di far fruttare tutta l'esperienza di cui gode questa rosa portando a casa risultati importanti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.