- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Inizio con il botto di 2018 per il Torino. La squadra di Sinisa Mihajlovic sarà impegnata, già fra due giorni, in un match che per tutto il mondo granata ha un'importanza particolare. Sotto i riflettori dell'Allianz Stadium, Belotti e compagni dovranno affrontare la Juventus nei quarti di Coppa Italia. Il Toro si gioca una fetta d'Europa, infatti, la Tim Cup rappresenta una possibilità per centrare la qualificazione per l'Europa League, in quanto la vincitrice della competizione ci accede di diritto. Se i granata non dovessero riuscire a piazzarsi in una posizione utile per entrare nell'ex Coppa UEFA, un trionfo in Coppa Italia rappresenterebbe un ulteriore possibilità per centrare l'obbiettivo che si è prefissato il club di Urbano Cairo ad inizio stagione.
"Il derby, aldilà della competizione dove si disputa, ha sempre il suo fascino e Miha è, ancora, alla ricerca della sua prima vittoria nella stracittadina. La scorsa stagione collezionò una sconfitta maturata dopo essere passati in vantaggio, mentre nella tana dei bianconeri è arrivato un pareggio che grida ancora vendetta, per come è stato conseguito. L'espulsione di Acquah ha sollevato molte discussioni e la Juve nel finale riuscì a riportare in parità il risultato, dopo la rete iniziale di Adem Ljajic. In questa stagione la gara giocata nell'ex Delle Alpi è stata una disfatta, la squadra di Allegri ha rifilato al Toro un poker secco, senza che Belotti e compagni riuscissero a reagire. Il risultato dello scorso 23 settembre è il medesimo, che conseguì la formazione di Giampiero Ventura negli ottavi di Coppa Italia contro la "Vecchia Signora", nel 2015.
"Il derby della Mole è una partita che si presenta già carica di emozioni per la storia e la rivalità che c'è tra le due tifoserie ma il 3 gennaio, per la formazione granata, potrebbe rappresentare la chiave di volta della stagione. L'accesso alle semifinali, eliminando la Juventus, darebbe una spinta in più a tutto l'ambiente e porterebbe entusiasmo tra i giocatori, dopo le ultime uscite in campionato deludenti, dove si sono registrati spesso pareggi che non soddisfano le ambizioni con le quali era iniziata questa stagione. Le difficoltà sono oggettive ma, la formazione guidata da Mihajlovic, non deve partire già sconfitta, su un campo storicamente ostico ai granata, è fondamentale uscire a testa alta, altrimenti le conseguenze potrebbero essere negative per tutto l'ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA