01:11 min
Focus

Torino, Singo punta la Roma: l’ivoriano è vicino al rientro in squadra

Lorenzo Chiariello

Approfondimento / Il 17 granata dovrebbe tornare in gruppo, almeno parzialmente, nei prossimi giorni

Conquistata una vittoria importante in chiave salvezza, per il Torino di Davide Nicola arrivano altre buone notizie. E' infatti atteso all'inizio di questa settimana il recupero di Wilfried Stephane Singo.  Negli ultimi due mesi, l'ivoriano classe 2000 ha dovuto fare i conti con diversi problemi che l'hanno tenuto ai box, se si eccettuano i 17' giocati a Marassi contro la Sampdoria, gli unici raccolti dalla gara in trasferta co9ntro il Cagliari, risalente allo scorso 19 febbraio. Prima la positività al coronavirus emersa nei primi giorni di marzo, poi l'infortunio, occorso in allenamento, al retto femorale della coscia sinistra hanno messo il bastone fra le ruote dell'esterno granata che proprio in quel momento stava tornando al top.

LAVORO - Mentre Belotti e compagni erano impegnati nella trasferta di Udine, nel weekend, Singo ha svolto un programma dedicato a Torino e il problema fisico è quasi completamente assorbito. Salvo ulteriori guai quindi, il numero 17 dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo - almeno parzialmente - in questi giorni: forse oggi, con la squadra granata che riprenderà la propria preparazione verso il match con la Roma, oppure, più probabilmente mercoledì, a seconda delle sue condizioni.

IN CAMPO - Stando alle previsioni dunque, l'ivoriano potrebbe lavorare per tornare a disposizione di Nicola per la complessa gara con la Roma, prevista per le 18:00 di domenica 18 aprile sul terreno dell'Olimpico Grande Torino. Se è lecito essere ottimisti per quanto riguarda il rientro di Singo, è altrettanto necessario usare tutta la cautela del caso per evitare ricadute. Mergim Vojvoda resta comunque pronto a farne ancora le veci sulla fascia destra, proprio come successo contro Juventus e Udinese.