- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 20: Felipe Aderson of SS Lazio compete for the ball with Samuele Ricci during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on August 20, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Quanto corrono i giocatori del Torino? Osservando la classifica dei chilometri percorsi dai calciatori granata, notiamo che solo in tre corrono più di 10 km in media a partita. Samuele Ricci, Nikola Vlasic e Sasa Lukic sono gli uomini di Ivan Juric che corrono di più. Il centrocampista azzurro, addirittura, va oltre gli 11 km ed è il giocatore che infatti corre di più tra gli uomini a disposizione del tecnico croato.
Analizzando i dati relativi ai calciatori del Torino, si può osservare quali siano i ruoli più propensi alla corsa nel gioco di Ivan Juric. Al primo posto troviamo Samuele Ricci con i suoi 11.463 km corsi in media ogni gara. In seconda posizione si piazza Nikola Vlasic a quota 10.643 km a partita e sul gradino più basso del podio c'è un altro centrocampista. Sasa Lukic chiude infatti il cerchio al terzo posto in questa momentanea classifica dei km percorsi dai giocatori del Torino, per il serbo si contano 10. 563 km corsi in ogni match. Questi tre sono gli unici calciatori granata ad avere al momento una media superiore ai 10 km percorsi in ogni partita.
Con 11.462 km percorsi in media a partita, Samuele Ricci è il granata che si muove di più sul terreno da gioco tra tutti i giocatori a disposizione di Ivan Juric. Nonostante il classe 2001 sia fermo da un po' in seguito a un infortunio - interessamento distrattivo del muscolo soleo di sinistra - e ormai pronto al rientro, nessuno è ancora riuscito a fare meglio di lui. La copertura in fase difensiva senz'altro aiuta ad aumentare questo dato: Ricci è migliorato sotto questo aspetto e corre tanto, facendo al meglio ciò che il tecnico croato gli ha sempre chiesto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA