Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Spezia 1-0: Lukic su rigore, granata meritatamente avanti all’intervallo

Torino-Spezia 1-0: Lukic su rigore, granata meritatamente avanti all’intervallo - immagine 1

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco al Grande Torino

Alberto Giulini

La gara contro lo Spezia è subito in discesa per il Toro, in vantaggio dal terzo minuto di gioco grazie ad un calcio di rigore procurato da Sanabria e realizzato da Lukic. Si va dunque al riposo con i granata avanti di un gol al termine di una prima frazione in cui gli uomini di Juric hanno gestito ottimamente il possesso senza concedere nulla allo Spezia. Toro che nella ripresa sarà chiamato a chiudere una partita fin qui a senso unico.

LE SCELTE - Tra acciacchi fisici e scelte tecniche Juric cambia sei uomini rispetto alla squadra vista in campo sabato scorso a Roma. Tra i pali si rivede Milinkovic-Savic, che rileva il febbricitante Berisha. A completare il terzetto difensivo con Bremer e Rodriguez c'è Zima, sugli esterni confermato Vojvoda e torna Singo dal 1' sulla destra. In mezzo al campo spazio alla coppia Lukic-Ricci, sulla trequarti prima da titolare per Seck e nuova chance per Pjaca a supporto di Sanabria, che vince il ballottaggio con Pellegri per la maglia da centravanti. Da segnalare anche il ritorno di Praet, convocato e presente in panchina. Thiago Motta risponde invece con Agudelo e Gyasi a supporto di Manaj.

Torino-Spezia 1-0: Lukic su rigore, granata meritatamente avanti all’intervallo- immagine 2

LA CRONACA - Pronti, via e dopo due minuti si procura subito un calcio di rigore Sanabria. Imbucata di Lukic per il paraguayano, che arriva per primo sul pallone e viene atterrato da Erlic; per Ghersini non ci sono dubbi: calcio di rigore e giallo per il centrale. Dal dischetto di presenta Lukic che chiude con il destro e spiazza Provedel per l'1-0 granata. I padroni di casa tornano a farsi vedere al 12': buona combinazione tra Seck e Pjaca e cross in mezzo per l'ex Spal, che da buona posizione ma in equilibrio precario non riesce a creare problemi al portiere spezzino. Quindi è ancora il senegalese a costringere Provedel a mettere in angolo dopo un ottimo spunto con dribbling in area di rigore. Alla mezzora è Pjaca a sfiorare il raddoppio, con un destro a giro dai sedici metri deviato in angolo dalla difesa dei liguri. Al 36' Singo parte in velocità e trova l'imbucata per Zima, ma è provvidenziale l'intervento di Ferrer che impedisce al centrale di battere a rete da ottima posizione. Si va dunque all'intervallo con il Toro avanti di un gol al termine di un primo tempo a tinte unicamente granata.

tutte le notizie di