toro

Torino-Torino Primavera 1-1

Redazione Toro News

di Della Casa / Rosso - Sono numerosi i tifosi presenti quest'oggi al Centro Sisport per l'allenamento pomeridiano dopo la gara di ieri sera contro il Grosseto. Molte persone, grande felicità. Sono infatti tutti contenti...

di Della Casa / Rosso - Sono numerosi i tifosi presenti quest'oggi al Centro Sisport per l'allenamento pomeridiano dopo la gara di ieri sera contro il Grosseto. Molte persone, grande felicità. Sono infatti tutti contenti di come la squadra stia giocando in questa prima parte del campionato, riuscendo a convincere anche i più scettici del proprio valore. A breve inizierà l'allenamento, utile anche per capire in quali condizioni si trovino gli esterni, attualmente i più falcidiati dagli infortuni.

Da pochi minuti sono stati aperti i cancelli del Centro, per far entrare gli oltre cinquanta tifosi. Come dicevamo il clima è decisamente positivo. Ancora nessun giocatore, però, è in campo.

Passa il tempo, si riempiono i gradoni della Sisport: i tifosi hanno deciso di far sentire il proprio calore nei confronti della squadra, che da poco ha fatto il suo ingresso in campo. Un'ovazione per i calciatori di Ventura ha fatto da cornice a questo bellissimo momento. Chi ha giocato ieri sta compiendo esercizi defaticanti, mentre registriamo la presenza in gruppo di Verdi e di Odu (non ancora partito per la nazionale). Comi e Petrachi osservano da bordo campo.

Mentre Suciu si allena a parte, e Coppola, Gomis e Morello agli ordini del preparatore dei portieri, la squadra sta giocando una partitella in campo piccolo senza portieri. La Primavera ancora sta a guardare, senza giocare contro i più grandi.

Escluso Sgrigna, chi ha giocato da titolare ieri sta svolgendo allenamento defaticante in palestra. Contro la Primavera, in maglia granata, giocano: Morello, Damian, Di Cesare, Pratali, Parisi, Pagano, De Feudis, Vives, Surraco, Sgrigna, Bianchi. Tra la Primavera, con la pettorina gialla, ci sono anche Gomis, Odu, Verdi e Gasbarroni.

Dopo una bella azione di Sgrigna, che con un pallonetto beffa Gomis ma non riesce comunque a segnare, è la Primavera a farsi più pericolosa. Prima con una bella punizione a fil di traversa di Gasbarroni, poi passando in vantaggio con gol di Verdi su rigore. Il fallo di mani di Darmian è netto, l'ex Milan fulmina Morella con un tiro angolatissimo e preciso.

In grande spolvero Lys Gomis: con un balzo felino riesce a togliere un pallone all'incrocio dei pali calciato da Surraco. Poi ci riprova Sgrigna, ma il suo tiro da fuori si spegne sul fondo. Doppia occasione anche per il Capitano: prima colpisce la traversa beffando Gomis in uscita, poi, solo davanti al portiere, piazza il pallone che esce però a fil di palo. Ritmi piuttosto alti, per essere un'amichevole in famiglia.

I titolari di ieri guardano con le scarpe da ginnastica i compagni in campo. Finisce ora il primo tempo, in vantaggio la Primavera con gol di Verdi.

Appena il tempo di ricominciare, che subito il Torino va in gol: è Rolando BIanchi il marcatore, che dopo un'azione insistita riesce a mandare la palla in rete. Da segnalare che c'è stato un cambio di squadra: Odu è passato tra i grandi e Pagano tra i piccoli.

Un po' troppo egoismo da parte di Verdi in alcuni frangenti, cui vanno sommati anche diversi errori in fase di passaggio, dribbling e controllo palla. Il talentino del Milan ha ancora molto da lavorare, sia dal punto di vista atletico (per recuperare dall'infortunio), sia da quello mentale.

Verdi si riscatta presto dalla critiche battendo una bellissima punizione: Morello si deve superare per bloccarla in tuffo. In precedenza, bell'azione di Oduamadi che salta Gomis e batte a botta sicura: Chiosa respinge sulla linea. Intanto, Suciu abbandona il terreno di gioco dopo gli esercizi di recupero dalla lesione al flessore destro.

Dopo una bella rovesciata di Verdi, respinta da Morello (vano il tentativo in tap in di Gasbarroni) finisce la partitella in famiglia. 1-1 il risultato con gol di Verdi per la Primavera su rigore, e il pareggio di Bianchi. La Primavera va negli spogliatoi, mentre i giocatori della prima squadra svolgono esercizi di stretching. Rimangono agli ordini di Ventura Vives, De Feudis, Pratali e De Feudis con alcuni ragazzi della Primavera: qualche spiegazione tattica da parte del mister.

I tifosi abbandonando lentamente il Centro Sisport. Termina quindi il nostro collegamento da Corso Unione Sovietica.

(Foto: M. Dreosti)