"Un esordio non certo negativo nel Torino per Karol Linetty, che dimostra sin da subito di poter rappresentare un valore aggiunto per il Torino targato 2020-21. Si tratta dell'unico nuovo acquisto entrato in campo dal primo minuto ma è già ben integrato nel sistema di gioco della squadra, anche perché Marco Giampaolo ha avuto già modo di allenarlo ai tempi della Sampdoria.
toro
Torino, tra buone giocate e una tenuta da migliorare: per Linetty esordio ok
Focus on / Il mediano granata disputa una buona prestazione e dimostra che potrà essere il valore aggiunto della rosa di Marco Giampaolo
"LE STATISTICHE - Quando serve, Linetty recupera pallone (3 volte) e in area granata per due volte chiude in modo provvidenziale su Bonaventura. Ma ci mette anche qualità in fase offensiva. Come quando serve un pallone chirurgico in area ad Alex Berenguer che si divora il gol del possibile vantaggio granata. Le statistiche della Lega Serie A indicano che ha effettuato 35 passaggi, la sua percentuale di passaggi andati a buon fine è il 92% (il secondo migliore della squadra granata, dopo Nicolas Nkoulou). I passaggi in avanti riusciti sono 13, meglio di lui solo Ansaldi (17).
"CONDIZIONE FISICA - Nella ripresa cala fisicamente in modo visibile fino alla sostituzione all'87', quando lascia posto a Vincenzo Millico. Al 60' rimedia un giallo, si tratta dell'unico giocatore del Torino ad essere ammonito. E' evidente che non è ancora al top della condizione, però ciò che ha fatto vedere nel corso della partita lascia ben sperare. C'è un problema anche legato al regista, Rincon non è del tutto adatto a ricoprire quel ruolo (leggi qui) e di conseguenza tutta la mediana granata ci rimette in fase offensiva. Se il Toro opererà sul mercato anche le prestazioni di Linetty potrebbero giovarne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA