00:36 min
Il Tema

Torino, trasferta a Verona sognando una notte in vetta alla classifica

Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 
I granata sono chiamati a reagire dopo lo 0-0 con il Lecce. Il match del Bentegodi può dare ulteriori indizi per capire qual è la vera dimensione di questo Toro

Il cammino del Torino di Vanoli nella Serie A 2024/2025 passa da Verona, dove i granata, venerdì 20 settembre, alle ore 20:45, saranno impegnati nella sfida con l'Hellas di Paolo Zanetti, ad oggi settimo in classifica con 6 punti all'attivo, risultato di due vittorie (contro Napoli e Genoa) e due sconfitte (Juventus e Lazio). Per il Toro è una sfida che da 3 anni regala soddisfazioni, con 3 vittorie negli ultimi 3 incontri disputati al Bentegodi.

Toro, a Verona l'opportunità di balzare in testa alla Serie A

—  

La partita del friday night offre uno stimolo in più ad un Torino che deve rispondere alla cattiva prestazione messa in scena contro il Lecce, ovvero quello della classifica. I granata infatti, in caso di successo, balzerebbero in vetta alla graduatoria almeno per una notte, in attesa della sfida tra Juventus e Napoli del pomeriggio successivo. Seppur sia vero che il campionato è solo all'inizio, il primo posto è sempre allettante e, oltre a dare un segnale forte alle altre squadre, permetterebbe ai granata di sfatare quel tabù che oramai va avanti da molto tempo, ovvero quello che consiste nel fallire costantemente le partite che permetterebbero di fare un bel salto in avanti in classifica.

Al Bentegodi ulteriori indizi sulla dimensione di questo Toro

—  

Con il match di Verona, il Torino inizia un percorso di diverse partite che indirizzerà la stagione e permetterà anche di capire qual è la vera dimensione dei granata. Lo 0-0 con il Lecce ha infatti insinuato dei dubbi circa il fatto che lo scialbo gioco di Juric visto nell'ultimo periodo sia stato messo alle spalle e ha fatto da contraltare alle belle prestazioni mostrate con Milan e Atalanta. Insomma, è un Toro che, complice gli innesti estivi, è tutto da valutare, così come lo stesso operato di Paolo Vanoli. Hellas Verona-Torino ci darà ulteriori indizi.