toro

Torino, Udine gara strategica: se il derby inizia già alla Dacia Arena…

Marco De Rito

Verso il match / La squadra di Mihajlovic dovrà cercare di restare attaccata alle prime sei posizioni per arrivare alla stracittadina con più tranquillità

Settimana atipica per il Torino di Mihajlovic, impegnato in due partite nel giro di pochi giorni. Non sono due impegni qualunque per Belotti e compagni: oggi contro l'Udinese i granata dovranno cercare di ritornare alla vittoria, dopo il pareggio casalingo contro la Sampdoria, per proseguire nella propria corsa verso l'Europa League. Per conquistare i tre punti contro i friulani è fondamentale, per i giocatori granata, non avere già la testa a sabato. L'impegno che tiene tutto il mondo granata con il fiato sospeso, infatti, è proprio quello prossimo, ovvero, il derby della Mole.

L'errore più grande sarebbe però avere già la testa allo Juventus Stadium, come ha ribadito Sinisa Mihajlovic ieri in conferenza stampa:."Chi si dovesse risparmiare a Udine, sabato non giocherà". I giocatori del Toro quindi non dovranno risparmiarsi e cercare di dare il 100% in campo portando a casa tre punti; anche perchè essi permetterebbero, con certezza, di restare tra le prime sei della classifica. Punti fondamentali che sarebbero d'aiuto per arrivare anche alla stracittadina in maniera più serena, senza avere particolari pressioni e cercando di giocarsela contro un club che arriva da sei anni di dominio in Italia, ma che l'anno scorso fu messo in difficoltà dai granata.

In ogni caso il tecnico farà ruotare un po' i giocatori impiegati, considerando che molti sono scesi già in campo domenica e che questa squadra non è costruita propriamente per giocare una volta ogni tre giorni. Con ogni probabilità vedremo scendere in campo Lyanco nel reparto arretrato, che sarà sicuramente uno dei più seguiti dato che è all'esordio in Serie A. Ansaldi, dopo aver ingranato in queste prime settimane in granata, dovrebbe prendere il posto di De Silvestri, effettuando anche lui la prima gara con il Torino. Le premesse per assistere ad un match vibrante ed interessante ci sono tutte, considerando il fatto che il Toro deve replicare la vittoria di Benevento per confermare che quest'anno, in trasferta, non si assisterà più alle prestazioni della passata stagione.