- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 23: Hassane Kamara of Udinese Calcio is challenged by Antonio Sanabria of Torino FC during the Serie A TIM match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 23, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Torino chiude a reti bianche il primo tempo contro l'Udinese nella 17^ giornata di Serie A. Una prima metà di gara molto bloccata che ha visto però i granata fare maggiore possesso e provare alcune giocate sulla trequarti avversaria senza però trovare lo squillo giusto per concretizzare o creare pericoli costanti alla porta friulana.
Rispetto alla vittoria di settimana scorsa contro l'Empoli, Juric manda in campo Ricci che torna ad indossare una maglia da titolare dopo aver superato i recenti problemi fisici e prende il posto dell'infortunato Linetty. Sulle fasce c'è spazio per la coppia Soppy-Lazaro vista l'indisponibilità di Bellanova squalificato. In attacco confermato il tandem Sanabria-Zapata e davanti a Vanja c'è sempre il terzetto composto da Tameze, Buongiorno e Rodriguez.
Al quarto minuto il Toro ha subito una buona chance con Vlasic che riceve palla e da buona posizione in area calcia ma Silvestri respinge e poi sul tap-in Zapata non riesce a dare forza al pallone. L'Udinese prova a farsi viva in attacco al nono minuto con un inserimento di Pereyra che viene servito da Kamara ma il cross dell'argentino finisce tra le braccia di Vanja. In avvio di partita si può notare un Lazaro molto attivo sulla fascia sinistra, sempre propositivo e in movimento ma in cerca di quel guizzo giusto che non arriva. Ebosele anche sulla stessa fascia prova a mettersi in mostra con delle giocate di qualità compreso un cross per Lucca che di testa costringe Vanja alla parata al 12'. Al quarto d'ora Vlasic calcia una punizione ma senza precisione. Tre minuti più tardi il Toro alza il pressing e prova un tiro dalla distanza con Ilic che obbliga Silvestri a deviare in calcio d'angolo. Soppy con destrezza subisce fallo al 22' al limite dell'area, Ilic col mancino prova a calciare la punizione ma sorvolo la traversa di poco. Poco prima della mezzora Ilic si prende il fondo e crossa bene in mezzo ma non c'è nessuno pronto a deviare in porta e così Silvestri riesce a far sua la sfera. Al 32' un passaggio sbagliato di Soppy rischia di mandare in porta Lucca che però viene murato molto bene da Buongiorno al momento del tiro. Il Toro continua a farsi vedere in attacco e schiaccia l'Udinese nella sua metà campo senza però riuscire a trovare l'imbucata giusta per calciare in porta: al 37' il cross di Soppy viene deviato in corner. Sul finire di primo tempo Lucca prova una rovesciata su situazione di calcio d'angolo ma la palla termina lontano dallo specchio. Gli ultimi minuti di prima frazione procedono senza ulteriori squilli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA