- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 05: Ola Aina of Torino FC battles for possession with Destiny Udogie of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 05, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"E' stata una vittoria importantissima, è la terza partita in due settimane che facciamo. Potevamo segnare anche il 2-0. Li ho visti proprio carichi. Anche in panchina si respirava la cosa. E' stata una grande vittoria", ha analizzato Ivan Juric nel post partita di Torino-Udinese terminata con una vittoria di misura per i granata. I numeri del match dimostrano che nonostante la frequenza alta di partite nelle ultime settimane il Toro sia ancora in un buono stato di salute fisica.
La formazione capitanata da Alessandro Buongiorno ha percorso 110.596 km (con una velocità media di 6.81 km/h) contro i 108.688 percorsi Beto e compagni (con una velocità media di 6.63 km/h). Il jog effettuato dai granata è di 38.001 km, mentre la corsa 62.235 km e lo sprint è stato 10.358 km. D'altro canto i bianconeri hanno effettuato jog per 36.749 km, la corsa effettuata è stata di 63.168 km mentre lo sprint è stato di 8.77 km. Dati che certificano che, nonostante i molteplici impegni del Torino nelle ultime due settimane, la squadra non ha problemi di tenuta fisica.
La squadra di Juric ha effettuato 11 tiri, gli stessi della formazione di Andrea Sottil. Le conclusioni in porta sono state 3 per entrambe. Sui tiri quindi esatta parità, nonostante il numero di marcature sia stato diverso per i due schieramenti. La differenza l'ha fatta il numero di parate: 3 per Milinkovic-Savic e 2 per Marco Silvestri. Le occasioni da gol sono state maggiori per il Toro: 9 contro 6. Anche il possesso palla è stato favorevole ai padroni di casa: 56% contro 44%. Il Torino in buona forma e tenendo in mano per lunghi tratti del match il pallino del gioco ha saputo essere concreto ottenendo 3 punti importanti per la classifica che hanno permesso il sorpasso sull'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA