- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - FEBRUARY 06: Gabriele Cioffi head coach of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on February 06, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Al termine di Torino-Udinese, gara valida per il 17^ turno di Serie A, il tecnico bianconero Gabriele Cioffi è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
L'obbiettivo dell'Udinese è la salvezza. Oggi l'Udinese è andata vicina alla vittoria, poi ha pareggiato. "Analisi corretta, non era facile. La strada però è questa. Ci sta mancando un po' di fortuna. Testa bassa. Ho visto una squadra dedita al sacrificio. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo".
Arrivato l'ennesimo gol nei minuti finali. Cosa impedisce all'Udinese di gestire il risultato in quel lasso di tempo?"Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Credo che per i contenuti che ha il Torino gli abbiamo concesso pochissimo. Non hanno avuto occasioni clamorosi. Una partita giocata da Udinese nel momento di difficoltà".
Lei ha detto che siete in un momento di tempesta. lei è il comandante. Ci sono le prestazioni, ma anche i risultati. Perché non arrivano? Abbiamo ricevuto supporto dai tifosi. Noi abbiamo ricambiato, un episodio ci ha condannati. Sono sicuro di quello che stiamo facendo".
Samardzic ha iniziato dall'inizio. Le chiedo della sua prestazione e del cambio: come vanno lette?"Non è la partita che cala per lui, specialmente ora che per pressione fatichiamo a giocare. Una sostituzione tecnica, l'ho visto spento. Non possiamo permetterci giocatori spenti".
Lei è stato bravo a leggere la partita con Zarragar. Che giocatore è? "Fino a quel momento ero soddisfatto di Samardzic. Zarragar è un ragazzo speciale, un professionista che non molla nulla dal primo giorno che l'ho visto. Ha accettato le mie scelte, la rotta è questa per giocatori come lui o Thauvin. Lavora tantissimo".
Nel prepartita abbiamo parlato con Balzaretti su Samardzic. Lei è felice del gruppo per salvarvi? "Non mi occupo di mercato e sono contento del gruppo. Non sta a me decidere. Sono contento di chi ho".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA