Al tecnico viene chiesto se l'avversario peggiore per il Torino in questo momento sia il Torino stesso: "Può anche darsi che l'avversario peggiore per il Toro sia il Toro. Se non riusciamo a scrollarci di dosso a situazioni passate, se non riusciamo a trovare maggiore personalità, chiaramente ci ritroveremo sempre a rincorrere. Questa era una partita importante perché contro una squadra la nostro livello. Le personalità va tirata fuori in queste partite".
gazzanet
Torino-Udinese 2-3, Giampaolo: “Non siamo stati all’altezza, non è più questione di virgole”
Ancora il tecnico: “Il Toro fino ad oggi aveva fatto delle gare in crescendo. Oggi invece no, si è giocato male, con poca personalità, pensando sempre negativamente. Io sto lavorando dalla mattina alla sera per togliere insicurezze. Oggi la partita però ci è pesata oltremodo. Sul piano del senso della responsabilità non siamo stati all’altezza. Ci siamo visti persi e abbiamo fatto due gol in mezzo minuto ma poi ne abbiamo preso un altro perché la reazione era stata piratesca, disordinata”.
Sulla prestazione e sul trittico futuro: "Questa partita non andava persa. Questa sconfitta non puoi digerirla, altrimenti ti abitui alle sconfitte. Io sono l'allenatore e sono il responsabile. Ma si deve svoltare dal punto di vista mentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA