- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Ignacio Pussetto of Udinese Calcio scores their team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Il Toro è caduto ancora, anche in casa propria. Questa volta è stata l'Udinese ad avere ragione dei granata sul terreno dell'Olimpico Grande Torino, che da luglio scorso non ha più visto i tre punti. Gli uomini di Giampaolo pur manenento un possesso palla maggiore (59% quello granata, contro il 41% bianconero), una più alta precisione nei passaggi (84% a 81%) ed un più alto numero di passaggi riusciti (491 a 298), hanno inciso meno, concedendo per di più troppo nella fase difensiva e questo non è l'unico dato di fatto che va a spiegare l'ennesimo tonfo di Belotti e compagni.
COSTRUZIONE - Il gioco dei granata è risultato facilmente prevedibile per la squadra di Gotti. I friulani infatti si sono imposti anche grazie ai 56 recuperi effettuati, con i quali hanno bloccato sul nascere le azioni avversarie più pericolose. Un numero quasi doppio rispetto ai 29 recuperi riusciti dal Torino, che più volte si è trovato in difficoltà nel gestire i contropiede bianconeri. Il Toro ha creato numericamente di più, ma l'Udinese ha sfruttato meglio le proprie occasioni. Belotti e compagni hanno tentato 36 azioni d'attacco arrivando al tiro 7 volte, i friulani invece hanno creato 29 azioni d'attacco, arrivando a calciare 9 volte.
"AFFIDABILITA'- La fase difensiva degli uomini di Giampaolo è stata del tutto insufficiente. Lo testimonia il fatto che 8 dei 9 tiri provati dai friulani siano partiti da dentro l'area di rigore granata. Ciò, unito al momento non idilliaco di Sirigu - battuto 0-2 da Musso, in quanto a parate - ha fatto si che tutte e 3 le conclusioni bianconere che hanno centrato lo specchio si siano poi insaccate in rete determinando il 2-3 finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA