- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Domenica, alle ore 12:30, andrà in scena la sfida di campionato tra Torino e Udinese in casa granata: la sfida sarà molto importante, in quanto le due squadre stanno cercando di terminare la stagione nella parte sinistra della classifica, in modo tale da gettare basi importanti per la prossima stagione. E, per quanto riguarda il futuro, entrambe le squadre hanno dei ragazzi giovani che potrebbero fare la fortuna delle due società, perché hanno qualità evidenti, ma che possono essere ancora coltivate e migliorate: nel caso specifico, troviamo due centrocampisti, che sul campo dello stadio Olimpico Grande Torino cercheranno di guidare la propria squadra alla vittoria, ovvero Sasa Lukic e Jakub Jankto.
"RAMPA DI LANCIO - I due giovani sono senza dubbio sulla rampa di lancio del calcio moderno, in due squadre diverse, ma che al momento si trovano a condividere degli obiettivi comuni. I ragazzi non hanno certamente percorso lo stesso sentiero per ritrovarsi nella posizione che occupano, che - al momento - pare essere alquanto simile. La squadra bianconera ha fatto subito affidamento su Jankto, impiegandolo ben 21 volte nel corso di questo campionato, mentre Lukic è riuscito a farsi notare da gennaio in poi, totalizzando 11 presenze in campionato, più una in Coppa Italia.
"ATTITUDINI DIVERSE - I dati che ci forniscono i due giocatori fanno emergere caratteristiche molto diverse: Jankto è molto incline alla fase offensiva, avendo realizzato ben 4 gol, tra cui uno alla Juventus, di splendida fattura, e anche 4 assist nel corso della sua stagione. Lukic è invece è un giovane tendente a gestire il gioco, distribuendo più palloni possibili ai suoi compagni, rendendosi così nevralgico per il gioco del Torino. In questo modo, infatti, Lukic ha convinto sempre di più Mihajlovic e il popolo granata, guadagnandosi la posizione di centrocampista centrale titolare.
"Nel match di domenica, perciò, i due ragazzi cercheranno di prendere sulle spalle la propria squadra, in modo tale da condurla ad una vittoria che sarebbe molto importante per entrambe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA