- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - AUGUST 25: Torino head coach Paolo Vanoli looks on during the Serie A match between Torino and Atalanta at Stadio Olimpico di Torino on August 25, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Paolo Vanoli, alla prima esperienza in Serie A, si è subito messo in mostra. Con 1 pareggio contro il Milan e 2 vittorie con Atalanta e Veneti, il Torino a quota 7 punti domina la classifica assieme a Juventus Inter e Udinese. Tali meriti sportivi hanno portato l'allenatore a conquistare il premio di "Philadelphia Coach Of The Mont", assegnato dalla Lega Serie A. A seguire il comunicato della Lega.
"Il premio Philadelphia Coach Of The Month di agosto è stato assegnato all’allenatore del Torino Paolo Vanoli. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Torino-Lecce, in programma domenica 15 settembre 2024 alle ore 15.00 allo stadio “Olimpico Grande Torino” di Torino.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.
Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 3ª della Serie A Enilive 2024/2025.
“L’impatto di Paolo Vanoli sulla Serie A è stato straordinario – ha commentato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Alla prima esperienza su una panchina nel massimo Campionato italiano il mister del Torino si sta imponendo per idee e metodo, portando i granata a conquistare due successi e un pareggio nelle prime tre gare stagionali. Dopo la promozione ottenuta lo scorso anno a Venezia, Vanoli si candida già ad essere uno degli allenatori più interessanti del Torneo, un tecnico ambizioso e in costante evoluzione, pronto a guidare il Torino verso traguardi importanti”."
© RIPRODUZIONE RISERVATA