00:41 min
Focus

Verdi a Torino da avversario: doppio obiettivo tra calciomercato e salvezza

Roberto Ugliono

L’esterno offensivo arriva alla sfida con i granata con tanti obiettivi: salvare il Verona così da essere certo del riscatto

A Torino Simone Verdi non è riuscito a far valere l’investimento e a far vedere quanto di buono aveva messo in mostra a Bologna. Dalle delusioni ai prestiti, perché un anno fa aiutò la Salernitana di Nicola a salvarsi e ora vuole fare la stessa cosa con il Verona. Per lui sarà la prima volta da avversario all’Olimpico Grande Torino dopo tanto tempo, visto che l’anno scorso giocò contro i granata ma a Salerno. Per ritrovare un Verdi avversario, infatti, si deve tornare a quando era ancora un obiettivo del Toro e lui giocava con il Napoli.

Torino, Verdi torna da avversario all’Olimpico

—  

Adesso la storia è completamente diversa. Verdi arriva con tanti obiettivi. Il primo quello di riscattarsi davanti al suo vecchio pubblico e il secondo quello di aiutare il Verona a salvarsi, condicio sine qua non per rimanere gialloblù anche la prossima stagione. Quando in estate fu firmato il suo passaggio agli scaligeri, infatti, nel prestito fu inserita la clausola di riscatto obbligatorio in caso di salvezza della squadra veronese.

Per questo motivo il suo ritorno da avversario ha tanti significati. Una sfida nella sfida insomma, tra passato, presente e futuro. Gli alti e bassi in granata sono alle spalle, ora l’esterno vuole rilanciarsi e sta provando a farlo a Verona. Una nuova avventura che potrebbe rappresentare anche il suo futuro.