Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Verona 0-0 al 45′: i granata fanno la partita ma senza creare pericoli

Torino-Verona 0-0 al 45′: i granata fanno la partita ma senza creare pericoli - immagine 1
La cronaca della prima frazione della sfida tra i granata di Ivan Juric e i gialloblù di Marco Baroni nel 7° turno di Serie A

Il Torino è sullo 0-0 dopo la prima metà della sfida contro il Verona. I granata sono stati aggressivi e coraggiosi mantenendo spesso il pallino del gioco. Sono mancate però le occasioni da gol sia per errori dei giocatori di Juric che per una difesa molto organizzata della formazione gialloblù. La notizia peggiore per il Toro però è quella dell'infortunio di Sazonovche aumenta ancora di più l'emergenza granata in difesa.

Le scelte: si torna a Zapata unica punta, prima da titolare per Soppy

—  

Dopo la partita contro la Lazio in cui Juric aveva schierato il doppio centravanti, quest'oggi torna al consueto 3-4-2-1 con Seck e Radonjic a supporto di Zapata. In difesa c'è una piccola novità rappresentata da Schuurs che torna al centro del terzetto arretrato mentre Sazonov si posiziona sulla destra. Esordio da titolare in maglia granata per Soppy che rileva Bellanova sulla destra. In mezzo tornano titolari Ricci e Ilic assieme.

Il primo tempo: il Toro ha coraggio e gioca ma non riesce a sfondare, Sazonov esce infortunato

—  

Il Toro parte subito forte con Demba Seck che al primo minuto accelera sulla fascia destra, punta Amione con un doppio passo e calcia col destro ma Montipò respinge coi piedi. Al quinto minuto Suslov prova il tiro che però esce un po' debole e Vanja controlla senza problemi. Dopo 8 minuti arriva già il primo giallo, in direzione di Magnani per una brutta entrata su Radonjic. Avvio comunque positivo dei granata che nei primi dieci minuti mantengono un grande predominio del pallone. Il Verona invece attende e prova a ripartire. Al 12' Lazovic riceve palla sulla fascia sinistra e prova il dribbling ma Soppy è attento e lo contiene. Due minuti più tardi gli ospiti favoriscono di una punizione da una buona posizione centrale ma Ngonge spreca calciando sulla barriera. Zapata al 17' mette in mostra tutta la sua caparbietà e la sua forza fisica guadagnando un corner nei pressi della bandierina dopo aver lottato da solo contro due avversari. Il Verona per attaccare punta molto sulla fascia mancina con Lazovic che al 20' prova a scappare allungandosi la palla su Soppy ma la tocca fuori dal campo. Al 20' Sazonov rimane a terra, entrano i medici ma lui stringe i denti e prova a restare in campo. Sette minuti più tardi però il dolore al piede destro è troppo forte e chiede il cambio, Juric lancia Tameze come braccetto destro. Il Toro continua a fare la partita e ad attaccare senza però riuscire a creare molti pericoli a Montipò con l'Hellas che tiene una linea difensiva bassa e compatta. Questo fino al 38' quando Ricci trova una bella verticalizzazione per Soppy che mette in mezzo un pallone verso Zapata, il colombiano viene però anticipato con la palla messa in angolo. Il fattore offensivo per il Torino è sempre Zapata che è difficile da contenere per i difendenti gialloblù e al 43' di fisico guadagna un altro corner. Nel primo tempo però la squadra di Juric continua a paventare problemi con le situazioni da calcio d'angolo e non riesce a sfruttarne nemmeno uno. La più grande occasione capita sui piedi di Lazaro che in pieno recupero chiude un buon uno-due con Zapata prima di concludere debolmente verso la porta e Montipò devia ancora in angolo. La prima frazione si chiude così sullo 0-0.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.