- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 02: Marco Baroni, Head Coach of Hellas shouts instructions during the Serie A TIM match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on October 02, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Al termine di Torino-Verona, gara valida per il settimo turno del campionato di Serie A, il tecnico scaligero Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Mister Baroni, partita combattuta. Il Torino ha creato di più, è un punto guadagnato?"
"La squadra ha fatto un ottimo primo tempo. Ha creato delle situazioni interessanti, a volte sbagliamo in fase realizzativa, ma la squadra mi è piaciuta, abbiamo giocato con personalità. Siamo tartassati dagli infortuni, qualche giocatore non è al top. Complimenti a chi è entrato a gara in corso. Possiamo crescere e dobbiamo farlo, specialmente nel portare palla agli attaccanti.
Ha citato la finalizzazione, state lavorando su questo?
"Abbiamo messo in campo molti attaccanti, anche diversi. Ora sto tenendo accessi tutti, ho messo in campo diversi giovani come Suslov che ha fatto una buona gara. Cruz è arrivato da poco, ma si muove molto. Dobbiamo trovare una soluzione attraverso il lavoro e da questo punto di vista la squadra deve fare questo step. La squadra ha sempre fatto la prestazione".
Ha parlato di Cruz, all'esordio con la maglia dell'Hellas Verona. Un giudizio sulla sua gara?
"Chi va forte gioca, il ragazzo si è allenato bene durante la settimana e ho deciso di metterlo in campo. L'ho fatto anche per alimentare gli altri. Si tratta di un campionato difficile, c'è bisogno di tutti. Siamo partiti con un attacco mobile per affrontare il Torino, bisogna fare dei movimenti fuori zona per portare via i difensori. Ora abbiamo un match difficile, non c'è molto tempo per recuperare".
Lei ha detto che questo è il suo primo anno al Verona. A questo punto della stagione è l'Hellas Verona che voleva?
"Abbiamo cambiato tanto, ma questa squadra mi ha sempre dato grande disponibilità. Questo aspetto è fondamentale, se c'è partecipazione è più facile per il tecnico lavorare. In questo momento dobbiamo trovare delle soluzioni".
Chiudiamo con il Frosinone. Al rientro dalla sosta avrete Napoli e Juventus, quanto diventa importante fare risultato?
"Il Frosinone ha un allenatore che è molto preparato, conosco l'ambiente e la squadra è stata costruita con criterio. Sono veloci e hanno mobilità, ma anche entusiasmo, un aspetto importante per queste squadre che si presentano al campionato. Sarà molto difficile".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA