- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Al termine di Torino-Verona, gara valida per il settimo turno del campionato di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni dei broadcaster per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni a DAZN (qui, invece, le sue parole in conferenza stampa).
"Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni ghiotte con Lazaro e Seck. Nel secondo tempo abbiamo attaccato continuamente. Il campo non ci ha aiutato, è in condizioni pessime. La voglia c'è stata. Non siamo riusciti a fare gol. Questo campionato è una battaglia, tutte le squadre sono lì, come anche il Bologna e il Monza. E' difficile vincere contro qualsiasi squadra".
Sanabria lo ha preservato per il derby?
"Faccio scelte in base agli allenamenti e stasera ho deciso così".
Soddisfatto di Zapata?
"Oggi lo abbiamo cercato tantissimo, ha fatto cose anche belle, con un campo decente potrebbe fare di più ma siamo molto soddisfatti di lui".
Ora il derby. La curva vi ha incitato, quasi a contrastare qualche fischio. Si riparte da qui?
"Il pubblico è sempre stato spettacolare. Diventa tutto difficile quando si creano aspettative non giuste. In classifica siamo lì insieme a tutte le squadre che stanno battagliando. Se si creano aspettative sbagliate, la gente si aspetta che vinciamo 3-0 tutte le partite. Ma la curva è sempre stata con noi, ci ha sempre dato grande appoggio".
Prima della Juventus il Torino non ha mai vinto la partita precedente, anche prima del suo arrivo. Come lo spiega?
"Oggi abbiamo giocato per vincere, attaccando tanto e concedendo niente. Non siamo cinici davanti alla porta e bisogna capire perchè, ma abbiamo fatto quello che dovevamo".
La partita tra Atalanta e Juventus le ha detto qualcosa?
"Sì, come modo di giocare sì. Sarà una partita tosta e secondo me si giocherà sugli errori degli avversari".
Quanta voglia ha di vincere?
"Tantissima, sono al mio terzo anno, speriamo di vincere per noi e per i tifosi".
Quanta volontà c'è di alzare l'asticella?
"Sono combattuto con tutta sincerità. Vedo cose positive ma anche tante cose negative. Spero che prendiamo una strada positiva, vediamo se riusciamo. Abbiamo fatto due anni fantastici, vogliamo fare ancora di più e ce la metteremo tutta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA